#Info studenti

Khoudia Diop, la ragazza che ha sfruttato la sua diversità per ottenere una rivincita sui bulli

28 ottobre 2016

Ogni tanto prendersi qualche soddisfazione è proprio bello. Pensare "Hai visto? Avevo ragione io!" oppure "Avete visto? Alla faccia dei vostri insulti!". Forse proprio qualcuno che da piccolo si è sentito tante volte criticare e ha avuto la forza di andare avanti lo stesso, la possibilità di dire queste parole ce l'ha avuta.

[caption id="attachment_266304" align="aligncenter" width="282"]darlin_dark-skin-model-melanin-goddess-khoudia-diop-17 Khoudia Diop[/caption]

Una di queste è Khoudia Diop, una ragazza che vive nella capitale francese già da tempo e di origini senegalesi. Ha 19 anni, dopo tanto tempo passato tra compagni che la prendevano in giro per il suo colore della pelle, che è di un marrone veramente intenso, ottiene la sua rivincita e diventa una delle modelle più ricercate dagli stilisti, tanto da essere definita la "dea della melanina". Una storia che ci ricorda quella di Yulianna Yussef, una ragazza  che a causa di un melanoma fin da piccola ha avuto il corpo ricoperto di macchie, ma che oggi si prende una rivincita sui social network, in particolare Instagram, dov'è amata per la sua bellezza.

Insomma, cosa possiamo dedurre da tutto questo? Questo insegnamento: non abbiate paura delle vostre diversità, perché succede che ci siano casi come questi in cui alla fine proprio per questa diversità si venga premiati.

Ma qual è il particolare del vostro corpo che non vi piace? Non abbiate paura di raccontarlo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo