La lista del terrore: arrivano i libri del prossimo anno scolastico!

7 luglio 2016

L’estate è arrivata, la scuola è finita (dai maturandi tenete duro!), e adesso ci si può finalmente rilassare. Già, ma avete già ricevuto la lista del terrore? Sì, insomma, quella con tutto l’elenco dei pesantissimi tomi che dovrete comprare per l’anno prossimo. È possibile che non l’abbiate ancora degnata di uno sguardo, perché tanto manca ancora un sacco di tempo e di certo non volete rovinarvi le vacanze pregustandovi i libri nuovi su cui suderete il prossimo anno.

Beh, avete diverse opzioni, sondiamo il terreno.

La prima è quell’amico del vostro amico che è disposto a vendervi i libri usati a metà prezzo. Siete tutti contenti, finché non vedete i disegnini a penna disegnati a bordo delle pagine, i segni, le orecchie e ovviamente, la copertina letteralmente distrutta.

Oppure c’è la possibilità, a settembre, quando finalmente vi sarete decisi ad andare a comprare i libri nuovi, di portare le vostre stanche membra fino alla cartolibreria del vostro paese. La fila inizia da cento metri fuori ed è principalmente composta da marmocchi urlanti e pieni di mocci che stringono fra le mani i loro cedolini per i libri dell’elementari, accompagnati dai loro genitori visibilmente stanchi. Corrono per il negozio, raccattando qualsiasi raccoglitore o quaderno con sopra mostri o gattini, urlando “mamma me lo compri?!”. Ed ecco dove siete voi: sulla soglia della porta con il vostro numero 120, davanti a voi solo 73 persone. Dai, non disperate, in un paio d’ore dovreste cavarvela.

Se invece siete pigri, o solo un po’ più furbi, e preferite rimanervene comodi sul vostro divano e completare le vostre drammatiche compere scolastiche senza dovervi scontrare, nel senso di “sbattere contro”, con dei bambini petulanti, vi rimane l’opzione più veloce ed indolore di tutte: il catalogo online.

Niente bambini, niente studenti pazzi che sottolineano in diagonale con la penna multicolore, niente file chilometriche in edicola.

Non vi preoccupate, se la libreria online è quella giusta, potete trovare davvero tutto (persino il nostro fantastico diario)! Non ci credete? Provate a consultare l’infinito catalogo di Webster: libri per la scuole di tutta Italia e per tutte le Università a prezzi scontatissimi. E poi se vi avanza tempo, dopo lo studio s’intende ;), potete sempre trovare un bel film adatto a voi e alla vostra serata!