La maestra invita i suoi specialissimi alunni al matrimonio
Condividi su

La maestra invita i suoi specialissimi alunni al matrimonio

Di Selena
pubblicato il 11 ottobre

Ci sono professori e docenti in generale che trasformano il loro lavoro in una missione di vita e questo gesto il giorno del matrimonio ne è un esempio

La maestra invita i suoi specialissimi alunni al matrimonio

Alcuni insegnanti entrano nel nostro cuore. Ci insegnano a crescere e a vivere, oltre alle materie di studio classico. Sono quei docenti che fanno del loro mestiere una ragione di vita e tutti gli studenti che li incontrano hanno una fortuna enorme: quel prof rimarrà nel cuore per sempre.

Esattamente com’è successo agli specialissimi alunni della maestra Kinsey French. La donna, un’insegnante di sostegno della Christian Academy Rock Creek di Louisville, si occupa infatti di aiutare i bambini affetti dalla sindrome di Down nello studio. Essendo molto legata ai suoi piccoli allievi, in occasione del suo matrimonio, Kinsey ha pensato di fare qualcosa di speciale per loro.

Il matrimonio speciale della maestra

Matrimonio_Kinsey_French

Fonte immagine: Facebook

Dopo essersi fidanzata in classe, ha invitato tutti i sui alunni al matrimonio e, ognuno di loro, ha avuto un compito speciale. C’era chi portava i fiori lungo la navata, chi invece si occupava delle spighe di grano e ancora chi reggeva il velo della sposa o portava persino le fedi. La maestra, intervista da WLKY ha spiegato che ogni alunno che lavora con lei è anche un pezzo di cuore e di famiglia e, per questo, non poteva trascorrere il giorno più felice della sua vita senza di loro.

Tutti erano vestiti allo stesso modo, da perfetti paggetti: le bimbe in abito lungo e coroncina, i bimbi con bretelle e papillon. Lo spettacolo è stato suggestivo ed emozionante non solo per Kinsey e suo marito, ma anche per i bambini che si sono detti entusiasti.

Alla fine della giornata alcuni di loro hanno raccontato i momenti preferiti e, come ovvio, al top si trovavano il cibo e la musica. Già perché tutti, nessun ospite escluso, si sono scatenati sulla pista da ballo fino al momento attesissimo del lancio del bouquet. Ogni istante speciale è stato immortalato da Lang Leichhardt della Lang Thomas Photography e, in pochissimo tempo, sono diventate virali regalando uno spunto di riflessione sull’integrazione, necessaria, dei disabili nella vita di ogni giorno.

Selena
Sono Selena Marvaldi, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio intitolato "La Spuntatina".
Leggi altri articoli in News Scuola