#Info studenti

La sicurezza non è mai troppa, tranne in questo istituto di Pordenone

27 febbraio 2017

La sicurezza non è mai troppa, forse è vero, proprio per questo all'istituto Kennedy di Pordenone si sono prese delle misure ad hoc per proteggere la scuola da possibili invasori. Queste "barriere" sarebbero costituite dai tornelli che provengono dall'Expo di Milano di due anni fa acquistati dalla scuola. In questo modo quindi gli studenti, per entrare in classe, dovranno passare attraverso questi tornelli e così anche chiunque voglia entrare nella scuola come i genitori degli studenti che per poter parlare con un professore, per esempio, dovranno digitare il codice a loro assegnato.

TROPPA PRECAUZIONE?

Qualcuno pensa di sì, ma il fatto che più ha suscitato discussioni è il denaro che è stato speso per acquistare i tornelli: più di 125mila euro! Una cifra che secondo alcuni sarebbe dovuta andare a quelle scuole che stanno andando a pezzi o ancora alla stessa scuola, ma spesi in modo diverso, come per esempio in laboratori che servirebbero agli studenti ad acquisire più abilità rispetto a quello che stanno studiando. 

I tornelli per ora non sono ancora stati attivati, si aspetta che passi Carnevale per attivarli, ma gli studenti già pensano alle file interminabili per entrare in classe. Gli unici che saranno esentati a passare dai tornelli sono i professori a cui sarà riservata un'entrata a parte. 

Voi cosa ne pensate? È utile tutta questa sicurezza o è esagerata? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo