Libri scolastici usati online e in vendita: indirizzi per tutte le regioni
Condividi su

Libri scolastici usati online e in vendita: indirizzi per tutte le regioni

Di Selena
pubblicato il 14 luglio

Comprare libri usati per la scuola? Ecco come fare per risparmiare e dove trovare libri scolastici usati convenienti e in buone condizioni

Libri scolastici usati online e in vendita: indirizzi per tutte le regioni

Libri scolastici scontati: dove comprare quelli usati online e nelle librerie

Comprare ogni anno i libri scolastici nuovi è una spesa molto importante, per questo è fondamentale muoversi per tempo e trovare i libri usati o scontati in modo da risucire a risparmiare. Conviene comprarli online o è meglio affidarsi alla vendita diretta tra mercatini e neogozi specializzati? Ormai le soluzioni sono tantissime (persino la Coop si è attivata!) e non resta che riuscire ad orientarsi al meglio per evitare fregature clamorose e corse dell’ultimo momento!
Dato che il tetto alla spesa per i libri scolastici imposto dal Ministero dell’Istruzione serve a ben poco, perchè ogni anno viene superato venendo così a minare il diritto allo studio sancito dalla Costituzione che parla di istruzione gratuita almeno a livelli elementari, non resta che rimboccarsi le maniche!
Ecco tutto quello che dovete sapere sui libri scolastici usati per le scuole superiori (ma anche per le medie!) in questa rapida e comoda guida.

Sai già quando dovrai tornare a scuola e avere tutti i libri? Scoprilo con noi:

I libri sono importanti (per i prof!), ma, ammettiamolo, è il diario ad essere fondamentale! Hai già visto i nostri?

libri-usati-dove-comprarli (2)

Continua a leggere
Selena
Sono Selena Marvaldi, giornalista pubblicista appassionata di serie TV e di musica. Scrivo da quando ero bambina e, di nascosto, mi impossessavo della vecchia macchina da scrivere di mia mamma! Lavoro da 10 anni nel mondo del giornalismo e da qualche tempo conduco anche un programma radio intitolato "La Spuntatina".
Leggi altri articoli in News Scuola