#Info studenti

Matita agli occhi e gonne corte: la preside manda a casa le ragazze di una scuola del Kent

11 gennaio 2017

Noi studenti italiani forse non siamo abituati a tanta rigidità a scuola come i nostri amici inglesi. Una delle differenze tra noi e loro che fin da piccoli siamo stati portati a notare è il fatto che loro debbano portare (nella maggioranza dei casi) un uniforme a scuola. Spesso, guardando le serie TV, siamo stati persino gelosi di quelle uniformi e abbiamo sperato che venissero introdotte anche in Italia. 

copertina-uniformi-550x325

Gli inglesi a quanto pare però non sono così contenti: ogni tanto piacerebbe anche a loro cambiare i vestiti e sfoggiare quelli appena comprati. Oppure dimostrarsi un po' più carini per piacere al ragazzo o alla ragazza che piace loro. 

Così i ragazzi inglesi escogitano stratagemmi per seguire le regole, ma intanto ottenere il loro obiettivo. Uno di questi stratagemmi, per le ragazze, è quello di accorciare la gonna plissettata che sono obbligate a portare. Tuttavia ad alcune di loro questo gesto è costato caro, perché sono state rimandate a casa dalla dirigente dell'istituto. Stiamo parlando di alcune ragazze della Ebbsfleet Academy del Kent, diretto da Alison Colwell, che in passato ha lavorato nella polizia. 

La dirigente ha mandato a casa una ventina di ragazze al rientro delle vacanze natalizie perché le loro gonne superavano i 5 cm previsti sopra al ginocchio. Inoltre ne ha mandata via un'altra perché aveva la matita agli occhi. Il trucco, insieme alle extension ai capelli e allo smalto, infatti è vietato a scuola.

Molti dei genitori sono d'accordo con la dirigente, ma alcuni hanno scatenato delle proteste. 

Voi cosa ne pensate a riguardo? Vi sembra esagerato o no? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo