MTV EMA: ecco le star che hanno illuminato la scorsa notte!

7 novembre 2016

Ieri, 6 novembre 2016, la città olandese di Rotterdam è stata il palcoscenico di uno degli eventi musicali più attesi dell'anno: gli MTV EMA (European Music Awards), dei quali ScuolaZoo era Media Partner.

Se non avete avuto modo di seguire l'evento in diretta, ecco quali sono stati tutti i vincitori degli MTV EMA 2016!

Il Best Italian Act è stato vinto da Benji e Fede. Il video considerato più bello è stato quello di Starboy, dei The Weekend ft. Daft Punk. Siete d'accordo? Voi chi avevate votato?

Beyoncé è rimasta a bocca asciutta stavolta: il premio Best Female è andato infatti a Lady Gaga che, come altri vincitori, non era neanche presente per ritirarlo. Assenti anche i Coldplay che ci sono aggiudicati il premio Best Rock.

La cerimonia è stata aperta da un'incredibile esibizione di Bruno Mars che ha totalmente elettrizzato la folla!

Justin Bieber, che ha inviato un videomessaggio di ringraziamento, ha vinto due statuette: una per Sorry, ritenuta Best Song, e una per il premio Biggest Fans. Infinita, invece la contentezza del giovane Shawn Mendes che ha vinto il premio Best Male, confermandosi come una delle promesse della musica mondiale.

I Twenty One Pilots hanno vinto il premio Best Live e quello Best Alternative, strappandolo a sorpresa a Radiohead e Kings of Leon, Zara Larsson quello Best New, mentre le Fifth Harmony sono state decretate Best Pop.

Per concludere, gli ultimi quattro riconoscimenti sono andati a Drake come Best Hip Hop, a Martin Garrix come Best Electronic, a DNCE, la cui esibizione è stata davvero mozzafiato,  come Best Push. Il Best World Stage è finito invece tra le mani di Martin Garrix per Isle of MTV, girato a Malta nel 2015.

Per conoscere tutto quello che è successo durante questa calda notte di musica, vi consigliamo di andare sul sito dedicato all'evento MTV EMA e rivedere tutte le fantastiche performance!