#Info studenti

Non mi dite chi è stato? ok, siete tutti sospesi!

4 aprile 2011
shhhNel maggio del 2009, nella 1°D dell’Istituto tecnico commerciale “Gino Zappa” di Milano durante le prime due ore di lezione si è scatenato il caos tra i quali il lancio di pezzi di pastelli a cera contro l’insegnante!
.
Ma del responsabile nessuna traccia. Nessuno studente ha mai ammesso la colpa del casino in classe e nessun compagno si è permesso di fare la spia ed è così scattata la pena per tutti i ragazzi!
.
Il padre di una ragazza però probabilmente era a conoscenza dello Statuto degli studenti e delle studentesse (le sanzioni disciplinari possono essere solo individuali), quindi si è rivolto al Tas per "violazione del principio della responsabilità disciplinare individuale”.
.
Giorni fa quindi è arrivata la sentenza del Tas che ha deciso di punire l'intera classe in quanto ad essere punito è stato il “comportamento individuale omissivo”, cioè ogni singolo studente è stato considerato colpevole di non aver denunciato la bravata fatta da altri e quindi il giorno di sospensione è meritato.
.
Anzi il Tar ha dichiarato che non è nemmeno una pena eccessiva in quanto il massimo della pena è di 15 giorni!
.
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo