#Info studenti

OrientaPost #1: Non sai che scuola o facoltà scegliere? Ci pensa ScuolaZoo!

7 novembre 2013

Nella vita di tutti noi studenti prima o poi arriva il momento di compiere delle scelte non sempre facili.

Non stiamo parlando di quali calzini abbinare con la felpa, o se andare a vedere un film di Checco Zalone o uno di Schwarzenegger che fa a pugni con mezzo mondo; e nemmeno se prendere un McMenù grande o medio (io nel dubbio prendo sempre il grande!).

Stiamo parlando della scelta della scuola superiore o della facoltà giusta per proseguire gli studi. Ci sono arrivati molti messaggi di ragazzi in difficoltà proprio perché la loro scuola non mette a disposizione servizi dedicati all'orientamento, non spiega la differenza tra un corso di laurea e un altro, o tra un liceo scientifico e uno delle scienze sociali. Per capirci qualcosa in più abbiamo chiesto un po' in giro tra gli studenti d'Italia e abbiamo scoperto che molti di voi si sentono completamenti abbandonati da scuola e famiglia nel momento di una scelta così importante.

Anche molti rappresentanti d'Istituto che si sono candidati nella LISTA SCUOLAZOO mettono al primo posto del loro programma proprio la creazione di uno sportello per l'orientamento e la visita a università e atenei diversi.

Visto che noi di ScuolaZoo abbiamo i vostri stessi dubbi e condividiamo tutti i vostri problemi vogliamo darvi una mano! Per cui parteciperemo innanzitutto a delle fiere per studenti di orientamento e supporto come quella di Modena, Padova, Genova, Roma e Verona. E poi anche più avanti durante tutto l'anno.

In più sul nostro sito troverete test, consigli, suggerimenti, per fare la scelta più in linea con le vostre passioni e i vostri interessi. Inoltre Livia la nostra bellissima, purissima e levissima giurista, risponderà a tutte le vostre mail a sos.studenti@scuolazoo.it. Perché il futuro siamo noi studenti e se non ci aiutiamo tra noi che amici saremmo? 

Ci vediamo al prossimo Orienta-Post! :-)

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo