Palermo, studente si suicida. Colpa di un'eventuale bocciatura?

20 maggio 2016

Non è mai facile parlare di uno studente suicida, un ragazzo come noi che all'improvviso ha deciso di compiere l'estremo gesto. Questo è successo a Bagheria, in provincia di Palermo, dove un giovane studente di 17 anni si è tolto la vita lanciandosi dal tetto dell'ex clinica delle Magnolie, situata nel paese in provincia del capoluogo siculo. Il giovane suicida, che aveva già sfortunatamente perso il padre, prima di compiere questo estremo gesto si pensava avesse lasciato un biglietto indirizzato alla madre e ai fratelli, ma come specificato da bagherianews si tratta di un'informazione falsa.

Non si hanno ancora informazioni precise riguardanti le cause di questo evento, i Carabinieri per il momento hanno soltanto raccolto le diverse testimonianze dei compagni di classe del giovane suicida, e da questi racconti è stato riscontrato che il ragazzo aveva paura di essere bocciato a fine anno, questo poiché aveva accumulato alcune insufficienze durante il corrente anno scolastico. Dopo aver ricevuto queste informazioni i militari sono andati a controllare i registri scolastici e hanno riscontrato che in effetti alcune materie avevano una media voto insufficiente, ma non si trattava di qualcosa di irrimediabile.

Il giovane palermitano, che avrebbe compiuto tra poco meno di due mesi 18 anni, ha raggiungto la struttura sanitaria abbandonata presente a Bagheria per poi lanciarsi dal tetto di questa, all'incirca dall'altezza di 20 metri. I volontari del 118 sono accorsi subito sul posto cercando di aiutare il prima possibile il ragazzo, ma sfortunatamente non c'è stato nulla fare.

Come precedentemente detto non c'è alcuna certezza sul perché il ragazzo suicida abbia deciso di compiere questo gesto. L'unica notizia certa è che alcune materie a scuola erano insufficienti, ma prima di arrivare a conclusioni troppo affrettate la cosa migliore è aspettare la conclusione delle indagini da parte dei Carabinieri, che sicuramente riusciranno a far luce sulle reali motivazioni che hanno portato il giovane suicida a compiere quest'azione.

Noi di ScuolaZoo siamo vicini a tutta la famiglia, gli amici e i conoscenti del giovane studente.