Prof picchia ragazzo gay in classe: "Tu sei malato!"

16 novembre 2014
fonte:http://www.espalhafactos.com/Uno studente di 14 anni di Perugia stava affrontando una normale lezione quando ad un certo punto il suo professore, guardandolo e facendo espressamente riferimento a lui, ha pronunciato la frase “È brutto essere gay, è una brutta malattia!". Così il ragazzo sentendosi tirato in causa ha chiesto al professore se si stesse riferendo a lui e il professore ha replicato dicendo che sì, stava proprio parlando di lui, considerando la sua familiarità con questa "grave malattia".

L'insulto omofobo però al professore non è bastato e, per imprimere bene la sua lezione all'alunno, lo ha colpito più volte con pugni e calci. Testimoni gli altri alunni della classe.

Il ragazzo non ha voluto però parlarne subito a casa, forse ritenendo un segno di debolezza quello di chiedere aiuto ai propri genitori, ma dopo pochi giorni finalmente ha trovato il coraggio di vuotare il sacco, facendosi trasportare all'ospedale dove gli è stato trovato un brutto ematoma sulla coscia.

Prof insulta e aggredisce ragazzo gay in classe, ma il preside  non lo caccia
Allarmati i genitori sono voluti intervenire parlandone con il preside che avrebbe deciso prontamente di cambiare il ragazzo di sezione e di inserirlo in una classe dove non avrebbe più incontrato il professore, prima di prendere provvedimenti contro il professore stesso senza avere prove disponibili della sua colpevolezza. Ma i genitori a questo punto, increduli che il professore dopo essersi comportato così non sia stato licenziato immediatamente, hanno deciso di affidarsi ad un avvocato per arrivare fino in fondo alla questione.

E voi come avreste reagito nei panni del quattordicenne? Pensate sia una buona soluzione quella di inserire il ragazzo in un'altra classe o pensate si debbano prendere dei provvedimenti nei confronti del prof? Scriveteci la vostra opinione all'indirizzo infostudenti@scuolazoo.it o nei commenti qui sotto!

Enrica Denasio di Infostudenti - ScuolaZoo

Può anche interessarti: