#Info studenti

Sei una ragazza e vuoi cambiare il mondo? Ecco il concorso che fa per te!

11 marzo 2015

hai i numeri per cambiare il mondoAll'indomani della festa della donna, ecco che Google e R.C.S. Mediagroup Spa indicono un concorso rivolto proprio al genere femminile.

Sei una ragazza che frequenta le scuole superiori e che vuole cambiare il mondo, o almeno ha delle buone idee per farlo? Allora Google e Mediagroup ti incitano a condividere queste tue idee tramite il concorso “Hai i numeri per cambiare il mondo?” che potrebbe esserti utile se volessi in futuro intraprendere un corso di studi universitario in ambito scientifico (Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica e così via!). I premi in palio sono infatti 10 borse di studio da 2500 euro per facilitare la vostra scelta verso queste facoltà.

Per partecipare dovrete compilare il bando messo a disposizione sul sito del Corriere, nella rubrica “Tempo per le donne”, dove troverete inoltre il regolamento completo del concorso. Se siete ancora minorenni avrete bisogno di allegare un figlio firmato dai genitori per dimostrare il loro consenso.

Gli elaborati, che si possono spedire ancora sino al 30 marzo 2015, dovranno contenere un progetto attinente agli studi che state svolgendo (un progetto scientifico, l’idea per la  creazione di una start up, un nuovo tipo di programma informatico, ecc.)  che possa in qualche modo cambiare il mondo e portare un vantaggio al genere femminile. Si puà esporre il progetto in un massimo di 2000 battute e si può inserire nel progetto del materiale multimediale solo per integrarlo . Il tutto dovrà essere espresso in modo schematico e conciso in modo tale da permettere alla giuria di comprendere nell’immediato la vostra idea e per premiare entro maggio le dieci fortunate e intelligenti nuove eroine.

Allora, perché non partecipare? Scriveteci cosa ne pensate di questo progetto e del voler incentivare le ragazze a intraprendere  studi scientifici all’indirizzo infostudenti@scuolazoo.it o nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo