#Info studenti

Sanremo 2017: ospiti, nomi dei brani e tante anticipazioni

11 gennaio 2017

Alle 12, puntuali, Carlo Conti insieme a Maria De Filippi, co-conduttrice confermata, ha dato il via alla conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2017.

A dare il via alla conferenza è stato il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri: "Ci saranno tantissimi eventi collaterali che si svolgeranno attorno al Festival vero e proprio. Avremo spazi per far esibire i giovani di Area Sanremo e la band locali... è una grande emozione per tutti noi e speriamo che possiate portare un bel ricordo della nostra città".

Carlo Conti poi ha ringraziato per l'ospitalità e ha accolto la sua compagna di viaggio, Maria De Filippi che ha dichiarato: "Partecipo con tutta me stessa al Festival, Carlo è e rimane il direttore del Festival, è della RAI, ma non avrei mai accettato se non avessi stima di lui. Siamo simili nel modo di pensare al nostro lavoro dove non si va alla ricerca dello scandalo, ma di un Festival che ha al centro la canzone".

"Quando Carlo me ne ha parlato mi è venuto un colpo. Ci ho pensato a lungo, ne ho parlato anche con Maurizio e questa estate poi abbiamo deciso e ho detto sì. Ho fiducia in lui!"

"Fino a quando non ti chiederò di Ballare" scherza Carlo Conti, che poi prende la parola con la sua confidenza tipica con i media e spiega nel dettaglio il regolamento e annuncia che vi sarà un pre-Festival con Federico Russo e il dopo-Festival con Nicola Savino e la Gialappa's Band.

Gli ospiti al Festival di Sanremo

Il primo grande nome che salta fuori è quello di Tiziano Ferro e Carlo Conti si è detto molto felice del suo ritorno. Gli altri ospiti confermati sono Giorgia, Mika, Ricky Martin, Rag'n'Bone.

I 22 big del Festival di Sanremo

Al Bano– Di rose e di spine Elodie– Tutta colpa mia Paola Turci– Fatti bella per te Samuel -Vedrai Fiorella Mannoia– Che sia Benedetta Nesli e Alice Paba – Do retta a te Miche Bravi – Il diario degli errori Fabrizio Moro – Portami via Giusy Ferreri – Fatalmente male Gigi D’Alessio – La prima stella Raige e Giulia Luzzi – Togliamoci la voglia Ron – L’ottava meraviglia Ermal Meta – Vietato morire Michele Zarrillo – Mani nelle mani Lodovica Comello – Il cielo non mi basta Sergio Sylvestre – Con te Clementino – Ragazzi fuori Alessio Bernabei – Nel mezzo di un applauso Chiara – Nessun posto è casa mia Francesco Gabbani – Occidentalis Karma Bianca Atzei – Ora esisti solo tu Marco Masini – Spostato di un secondo

Gli 8 giovani in gara nelle nuove proposte

Marianne Mirage - Le canzoni fanno male Maldestro - Canzone per Federica Lele Esposito (Amici 15) - Ora mai Leonardo Lamacchia - Ciò che resta Tommaso Pini (The Voice of Italy 2) - Cose che danno ansia Francesco Guasti (The Voice of Italy 1) - Universo Valeria Farinacci (Area Sanremo) - Insieme Braschi (Area Sanremo) - Nel mare ci sono i coccodrilli

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo