#Info studenti

Anche ScuolaZoo all'Earth Day Italia 2016!

20 aprile 2016

Si sta per avvicinare l'Earth Day Italia 2016, ossia l'evento italiano per la 46a Giornata Mondiale della Terra indetta dal Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki Moon. La data di questo evento è stata decisa per farlo in concomitanza con la ratifica dello storico accordo sul Clima di COP21 siglato lo scorso dicembre a Parigi nonostante i drammatici sconvolgimenti prodotti dagli attentati terroristici.

Per festeggiare l'Earth Day Italia 2016 a Roma, presso il Galoppatoio di Villa Borghese, dal 22 al 25 si terrà la terza edizione del "Villaggio per la Terra", un evento promosso in collaborazione con Earth Day Italia e Movimento dei Focolari di Roma. Durante questi quattro giorni d'evento ci saranno workshop, performance artistiche e iniziative per tutte le età che ci daranno la possibilità di divertirci come pazzi per tutto il tempo accrescendo anche la nostra conoscenza per quanto riguarda la sostenibilità e la salvaguardia dell'ambiente. Oltre ai temi classici della tutela ambientale, saranno affrontate questioni ormai strettamente legate al tema della sostenibilità quali la legalità, la partecipazione civica, la fuga di milioni di migranti dalle proprie terre.

Cosa c'entra ScuolaZoo con l'Earth Day Italia? Semplice, noi saremo presenti per tutta la durata dell'evento con un nostro magnifico stand, animeremo tutto il villaggio con il nostro inconfondibile Z00-Factor, saremo presenti sia alla corsa che al raduno delle bike e oltre a ciò, per farvi passare serate indimenticabili, dalle 21.30 ci sarà sempre il nostro dj set, pronto a farvi saltare e ballare tutta notte.

La manifestazione "Villaggio per la Terra", per l'Earth Day Italia, è frutto di una stretta collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con il MIUR e con l'istituto INDIRE, con Roma Capitale, coinvolti in numerose iniziative legate al tema dell'Educazione Ambientale. Il Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, al momento della ratifica degli accordi sul clima, si collegherà dal Palazzo di Vetro di New York con il grande schermo del Villaggio per la Terra, per testimoniare l'impegno italiano in favore delle nuove generazioni.

Cos'altro vi possiamo dire? Niente, soltanto di partecipare assolutamente a questo magnifico Earth Day Italia 2016 venendoci a trovare nel nostro magnifico stand; state sicuri che non ve ne pentirete!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo