#Info studenti

Tasse scolastiche pagate per i piccoli geni e i meritevoli, le nuove proposte del Governo

6 ottobre 2016

Il Governo sembra spronare noi studenti a fare del nostro meglio. Forse perché negli ultimi anni si è parlato dei giovani italiani come dei "senza futuro" e questo ha portato a queste nuove proposte che faciliterebbero la nostra carriera scolasticaO almeno quella di parte di noi.

In cosa consisterebbero quindi queste novità proposte dal Governo? 

Contributi-scolastici

Innanzi tutto lo Stato vuole ricercare tra di noi dei piccoli geni, ovvero 500 studenti che, siano essi delle elementari, delle scuole medie o delle superiori, riescano a dimostrarsi delle promesse per il paese perché dimostrano di avere capacità ed intelligenza al di sopra della media. Questa ricerca verrebbe fatta con lo scopo di poter "regalare" loro l'intero corso di studi, anche con esperienze all'estero ovviamente e fino al livello del master.

Oltre a questo il governo si vorrebbe impegnare a pagare gli studi agli studenti le cui famiglie si trovano in difficoltà economiche. Un esempio concreto di ciò che si vorrebbe fare sarebbe il pagare loro le tasse universitarie. Ma non è tutto! Si pensa anche di poter finanziare gli studenti universitari  meritevoli, indipendentemente dalle condizioni economiche della famiglia, e i giovani ricercatori aiutandoli nel loro lavoro e nelle pubblicazioni di carattere scientifico.

Naturalmente però per vedere quali proposte verranno effettivamente concretizzate dovremo attendere del tempo, sperando che le casse dello Stato non siano troppo esigue per offrire tutto questo denaro a noi giovani per farci sperare ancora in un futuro migliore nonostante la crisi economica con cui siamo cresciuti.

E voi cosa ne pensate? Ritenete sia importante finanziare lo studio o pensate che bisognerebbe finanziare altri settori? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo