#Info studenti

Un libro per 10 viaggi in metro gratis: ecco i nuovi "Ticket books"!

25 gennaio 2016

Chi di noi ama leggere i libri sa che uno dei posti migliori per farlo è sui mezzi pubblici: metro, bus, treni.. Insomma, sfruttare il tempo del viaggio per fare una bella lettura è sempre una buona idea. E cosa ne pensereste se si potesse pagare il biglietto del viaggio con un libro? 

Idea assurda? No, affatto! L'idea infatti è anche già stata realizzata in Brasile dove una casa editrice (L&PM Editores) ha stretto un accordo con l'agenzia di trasporti Africa per poter garantire a chi compra i nuovi "ticket books" 10 viaggi gratis a libro! 

 

libri metropolitana

I ticket books per ora costituiscono una piccola collana di libri tascabili, e quindi adatto ad essere trasportati in giro, che presentano in copertina una cartina della metropolitana e che comprendono letture più o meno impegnative: dalle avventure di Sherlock Holmes per gli appassionati di gialli, al Grande Gatsby per i più romantici, all'Amleto di Shakespeare per gli amanti del teatro, all'Arte della Guerra per gli amanti della cultura orientale o perfino i Peanuts per gli amanti del fumetto! 

libri-da-leggere-metropolitana-incentivare-lettura

Insomma, ognuno può trovare il suo genere e godersi il viaggio in pace immerso nella lettura! 

Nel World Book Day molti di questi ticket books sono stati regalati e l'idea sta già piacendo a molti altri paesi che pensano di imitarla. L'Italia sarà una di questi? Staremo a vedere! Per ora, in ogni caso, pagate il biglietto! ;)

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo