Vacanze di Carnevale 2018: quando iniziano, date e scuole chiuse

30 gennaio 2018

Carnevale 2018: data di Martedì grasso, inizio e fine delle vacanze

Le vacanze di Carnevale 2018 sono vicine! Rito ambrosiano o rito romano che sia, potrai goderti una meritata pausa tra le passate vacanze di Natale e quelle ancora lontane di Pasqua. Anche se a Carnevale ogni scherzo vale per tua fortuna non si tratta di una beffa: nel periodo tra Giovedì Grasso e Martedì Grasso, che segnano la settimana prima dell'inizio della Quaresima, alcune scuole rimarranno chiuse. Non parliamo solo degli istituti di Viareggio e Venezia, dove il Carnevale è una vera e propria istituzione, il calendario scolastico 2017-2018 prevede infatti qualche giorno di riposo in occasione del Carnevale 2018 per le scuole medie e superiori di intere regioni. Non ti resta che scoprire se nella tua zona le leggendarie vacanze di Carnevale di cui tanto si sente parlare sono previste o se le chiacchiere dovrai sentirle a scuola invece che mangiarle ricoperte di zucchero a velo. LA TUA SCUOLA NON CHIUDE?!? Ti consola ScuolaZoo con un regalo salva pagella! Perché anche se a Carnevale ogni scherzo vale, quando si tratta evitare un'insufficienza, noi siamo sempre serissimi. Clicca qui:
  • Offerte ScuolaZoo - Scopri i nostri sconti e affrontare il prossimo compito in classe sarà uno scherzo!
[caption id="attachment_285342" align="aligncenter" width="600"]vacanze di carnevale 2018 Vacanze di carnevale 2018: ScuolaZoo organizzerà di sicuro una festa come questo. Stay tuned![/caption]

Vacanze di Carnevale 2018, chiusura scuole: le date secondo il calendario scolastico

Le scuole di tutta Italia hanno pubblicato da mesi il loro calendario scolastico 2017-2018. La cattiva notizia è che non in tutte le regioni italiane sono previste le meravigliose vacanze di Carnevale 2018 e, anche quando ci sono, non sempre vanno dal Giovedì grasso al Martedì grasso. Quella buona è che gli istituti scolastici hanno a disposizione dei giorni di chiusura extra da distribuire nel corso dell’anno a seconda delle esigenze, quindi magari potresti comunque sperare in un colpo di fortuna! Ecco le date di inizio e fine delle vacanze di Carnevale delle regioni che prevedono la chiusura delle scuole:
  • Lombardia - Vacanze di Carnevale: 12 e 13 febbraio 2018
  • Liguria - Vacanze di Carnevale: 12- 14 febbraio 2018
  • Friuli Venezia Giulia - Vacanze di Carnevale: 12- 14 febbraio 2018
  • Provincia di Bolzano - Vacanze di Carnevale: 11-18 febbraio 2018 (dal 10 febbraio per quelli che hanno lezione 5 giorni a settimana)
  • Provincia di Trento - Vacanze di Carnevale: dal 12 al 13 febbraio 2018
  • Piemonte - Vacanze di Carnevale: dal 10 febbraio al 17 febbraio 2018