#Info studenti

Wired Next Fest 2017: scopri il programma e gli ospiti

23 maggio 2017

Wired Next Fest 2017: tra innovazione e identità

Si scrive Wired Next Fest ma si legge in mille modi: talk, concerti, performance artistiche, laboratori di stampa 3D, droni, videogame, film, documentari, laboratori, hackathon, rassegne di start-up, maratone di coding, workshop… Tu cosa preferisci? Dal 26 al 28 maggio a Milano non avrai che l’imbarazzo della scelta perché la quinta edizione del festival dedicato all’innovazione targato Wired mette in campo un’offerta davvero vasta. Quest’anno il tema conduttore sarà l’identità. Nel corso dei vari eventi si cercherà di capire in che modo si sta evolvendo non solo la nostra identità, ma anche quelle delle aziende e dei governi, in base all’innovazione tecnologica che ormai fa parte delle nostre vite 24 ore su 24. Un tema certamente interessante che potrai affrontare a tutto tondo scegliendo la parte del programma che più fa per te! Per saperne di più leggi: Wired Next Fest: tre giorni di luna park dell’innovazione (e ci siamo anche noi!)

Programma WNF 2017 tra ospiti da non perdere e un’intera giornata dedicata all’Intelligenza Artificiale

Si inizia subito alla grande: il 26 maggio l’intera giornata sarà dedicata al mondo dell’Intelligenza Artificiale. A spiegarci che cos’è e quali sono le prospettive interverranno molti ospiti importantissimi come, per esempio, Emmanuel Mogenet, direttore di Google Research Europe di Zurigo. Questo, ovviamente, sarà solo l’inizio. Durante il Wired Next Fest sul palco potrai trovare tantissimi ospiti provenienti dalle realtà più diverse. Si va dall’Buzz Aldrin che discuterà sul futuro dello Spazio e delle aspettative sulle prossime sfide a i TheGionalisti, dalle Pussy Riot a Brunori Sas, passano per Gabriele Mainetti, Alessandro Cattelan, Claudio Sabelli Fioretti, Levante, Lo Stato Sociale, e Nino Frassica.

Wired Next Fest 2017: la tecnologia si tocca con mano

Ascoltare, però, non basta: occorre sperimentare. Lo sanno bene gli organizzatori del WNF che hanno sparso per il parco dei Giardini di Porta Venezia a Milano diversi tipi di tecnologie che saranno gratuite e aperte a tutti durante la giornata. Ecco cosa troverai:
  • THEFABLAB – per conoscere la stampa 3d
  • VINTAGE VIDEOGAME – per giocare come una volta
  • QUIET ENSEMBLE – per suonare il parco e scoprire l’invisibile e l’inudibile presenti in natura,
  • VR ZONE – per chi vuole provare il calcio in realtà aumentata
  • THE HYPERSUITE – per volare con la realtà virtuale
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo