Amici 2018 Daytime 4-9 dicembre: anticipazioni e riassunto delle puntate
Condividi su

Amici 2018 Daytime 4-9 dicembre: anticipazioni e riassunto delle puntate

Di Isabelle Giacometti
pubblicato il 06 dicembre

Dopo la terza diretta del sabato, le puntate di Amici 2018 tornano su Real Time con un’altra settimana di lezioni. Segui con noi le giornate dei concorrenti mentre preparano le loro esibizioni per le sfide e per superare la prova immunità. Riusciranno a colpire i professori col loro talento o verranno eliminati dalla gara?

Amici 2018 Daytime 4-9 dicembre: anticipazioni e riassunto delle puntate

Amici 2018: la terza settimana di Daytime dei concorrenti

Prosegue l’appuntamento quotidiano con Amici 17. Dal lunedì al venerdì su Real Time vanno in onda le puntate del Daytime di Amici 2018! Durante questa terza settimana, dal 4 al 9 dicembre, scopriremo le nuove sfide che attendono gli allievi e continueremo a conoscere la loro vita nella scuola di Amici. Ad accompagnarci ci sarà sempre l’ormai trio composto da Stefano De Martino, Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro. Le scorse puntate hanno già messo in luce alcuni punti di forza e punti di debolezza dei concorrenti di Amici di Maria De Filippi. Non tutte esibizioni del pomeridiano hanno confermato la fiducia data dalla giuria, ma siamo certi che tu hai già le idee chiare su chi sono i tuoi artisti preferiti. Per ascoltare i brani che hanno cantato o ballato nelle loro performance clicca qui e concediti un regalo di Natale.
Nelle lezioni di questa settimana cantanti e ballerini saranno all’altezza delle assegnazioni che i professori gli faranno? Gli insegnanti della scuola, tra cui Garrison, Alessandra Celentano, Rudy Zerbi e Giusy Ferreri, non daranno certo vita facile agli artisti. Gli allievi seguiranno i consigli dei tutor Annalisa, Michele Bravi e Giovanni Caccamo? Cosa ci aspetta nella puntata di oggi? In questo articolo noi di ScuolaZoo ti diamo qualche anticipazione su lezioni, incontri coi coach e sfide della prossima settimana. Inoltre seguiremo live le puntate di Amici 2018 dal 4 al 9 dicembre.  Sappi però che a partire da queste lezioni di Amici 17 non vedremo più due concorrenti, eliminati durante il terzo pomeridiano del sabato. Vuoi scoprire chi sono e cosa è successo durante la diretta di Canale 5 sabato 2 dicembre? L’abbiamo seguita e riportata qui per te:

Amici di Maria De Filippi: anticipazioni e riassunto delle puntate del Daytime

Ad Amici 17 le sfide e le lezioni sono entrate nel vivo, dopo l’eliminazione di sabato 2 dicembre i professori non scherzano più. I concorrenti di Amici 2018 hanno capito di dover stare attenti anche al loro comportamento dentro la scuola: Biondo, Mose e The Jab sono infatti finiti in sfida alla puntata in onda sabato prossimo su Canale 5. Dover affrontare questa prova è la severa punizione per aver violato le regole del programma di Maria De Filippi usando il cellulare. In particolare Mose, dopo essersi salvato giocando il tutto e per tutto contro l’aspirante allievo Astol, non è stato d’esempio per la sua squadra. Nonostante ciò la squadra Ferro l’ha confermato capitano, mentre la squadra Fuoco ha una nuova guida: Nicole ha infatti preso il posto di Matteo dei Black Soul Trio. Durante le prossime puntate del Daytime scopriremo se la cantante sarà adatta a questo ruolo e come gli sfidanti si preparano allo scontro di sabato anche grazie ai tutor Giovanni Caccamo, Annalisa e Michele Bravi .

Marcello Sacchetta, Stefano De Martino e Paolo Ciavarro ci aspettano con la puntata di oggi in onda su Real Time, ma per sapere cos’è successo durante i pomeridiani della prima e della seconda settimana di lezioni leggi:

Amici 17 – Cosa è successo nella puntata di lunedì 4 dicembre

La puntata del lunedì è dedicata soprattutto allo sviluppo delle dinamiche che si sono verificate nel corso del live di sabato.
Ad aprire il daytime ci sono i problemi della Celentano con Valentina. La ragazza ha evidenti problemi a memorizzare gli esercizi e anche la tecnica non soddisfa l’insegnante di Amici che, come al solito, esprime il suo parere con molta durezza. Valentina però non si arrende: dice di voler imparare e sembra molto determinata.
In seconda battuta si passa al caso dei tre concorrenti in sfida per aver utilizzato il cellulare: Biondo, Mose e Alessandro.
Secondo Yaser anche Federico ha utilizzato lo smartphone e, quindi propone uno scambio: il ragazzo dovrebbe andare in sfida al posto di Mose. A questo punto Federico stesso chiede ai suoi compagni di votare e la maggioranza dà ragione a Yaser. La produzione fa sapere che valuterà questa opzione.
La terza parte della puntata vede ancora Yaser protagonista: lui e Nicole sono infastiditi dal fatto che Carmen abbia deciso di cantare il suo inedito. I tenetivi dei tre di chiarirsi in sala relax servono però a poco e, quindi, ad un certo punto Carmen si isola per poi cercare conforto negli altri compagni. La ragazza è arrabbiata soprattutto con Nicole, che definisce “falsa”.
Nel frattempo ci viene mostrato l’incontro tra Giusy Ferreri ed Einar, il preferito dal pubblico.
Si torna quindi a parlare della sfida: Rudy Zerbi in sala relax ha un confronto con Alessandro che pensa di essere stato messo in sfida ingiustamente. Zerbi mostra al ragazzo un filmato e gli fa notare che è un bugiardo, ma Alessandro ribatte dicendo che vogliono farlo passare per quello che non è.
L’ultimo confronto è tra Carlo di Francesco ed Emanuele: il ragazzo esegue un pezzo in inglese per dimostrare all’insegnante il suo valore ma, subito dopo, ammette di  non conoscere il significato del testo.
La puntata si conclude con la decisione della produzione di mandare Federico in sifda al posto di Mose.

Amici 17 – Cosa è successo nella puntata di martedì 5 dicembre

Nella puntata di martedì, Valentina continua a essere bersaglio delle critiche della Celentano, ma viene confortata da Bill Goodson, che vede in lei numerose qualità (nonostante la carenza tecnica) e le annuncia che per il pomeridiano di sabato le preparerà una coreografia fatta su misura per lei. La Celentano ha anche alcuni appunti da fare su Vittorio.

Nel frattempo, Giusy Ferreri incontra Matteo dei The Soul Trio, di cui loda la “voce vera, matura, di un artista che è già a livello professionale”. Tuttavia, il cantante non è soddisfatto dell’esibizione di sabato scorso. Luca, invece, dopo essersi lamentato perché non si è ancora esibito il sabato, viene criticato da Zerbi, secondo cui merita l’eliminazione in quanto non è, a suo dire, musicalmente contemporaneo.

Passiamo ora i tre concorrenti in sfida: Federico, The Jab e Biondo. Lo sfidante di Federico viene scelto dalla squadra Fuoco, e si chiama Kobi: la sfida, tra l’altro, si terrà domani. Gli sfidanti dei The Jab invece sono i Thema. Per quanto riguarda invece la prova comparata obbligata Yaser vs The Jab, il cantante e il gruppo devono scegliersi il brano a vicenda. Yaser sceglie Tutti i miei sbagli per i The Jab, mentre la band assegna a Yaser Vecchio Frack.

Amici 17 – Cosa è successo nella puntata di mercoledì 6 dicembre

Puntata ricca di novità e sorprese quella di oggi, dalla sfida esterna di The Jab contro i Thema al cambio di squadra di Grace. La puntata si è aperta con Silvia che è stata votata dai ragazzi per esibirsi davanti al pubblico visto che non ha avuto ancora questa possibilità.

Si inizia poi con la sfida tra i The Jab e i Thema, che viene giudicata da Adriano Pennino. I Jab cantano L’estate addosso di Jovanotti e l’inedito Lei, mentre gli sfidanti si esibiscono su Desperado degli Eagles e il loro inedito Se ci stai. Pennino sottolinea l’alto livello delle due band, ma alla fine decide di scegliere i The Jab, che restano nella scuola.

Silvia canta davanti al pubblico Solo per te dei Negramaro. Intanto, Grace si propone come nuovo capitano della squadra Ferro, in quanto pensa che al momento non ne esista una vera e propria, ma gli altri ragazzi non accettano la sua proposta. La cantante allora confida a Silvia di volere passare nella squadra Fuoco. Dopo avere pianto nel bagno, la produzione le comunica che può cambiare squadra e passare nei Fuoco. Tuttavia, nessuno della squadra Fuoco vuole andare nei Ferro.

Ancora problemi con Luca che, oltre a non convincere compagni e Rudy Zerbi, non convince neanche Carlo di Francesco, il quale, dopo averlo ascoltato, critica la sua poca tecnica e poca personalità artistica. Le cose continuano a non andare bene anche per Valentina, sempre più ai ferri corti con la maestra Alessandra Celentano. Goodson, invece, dà tanti consigli a Vittorio.

Domani vedremo la sfida tra Federico e Kobi.

Amici 2018 streaming: dove vedere le puntate intere di casting e pomeridiano

Le puntate intere di Amici 2018 non sono solo su Real Time, potete infatti rivederle anche in streaming. Su Witty TV e Dplay non solo trovate le puntate intere di Amici casting e Amici pomeridiano (Daytime), ma anche i video delle singole sfide ed esibizioni individuali e coi professionisti. Ci sono addirittura le clip delle lezioni e delle assegnazioni dei professori, per rivedere i fatti più importanti avvenuti nella scuola di Amici durante la giornata.

Streaming Amici di Maria De Filippi edizioni precedenti: dove trovare le puntate intere

Per vedere o rivedere i concorrenti di Amici delle scorse stagioni, compresa la finale e le puntate del serale, questi siti streaming fanno al caso tuo.

Gli artisti di Amici 2017 ovvero Amici 16 li puoi trovare qui:

  • Witty TV (provini; quotidiano; verso il serale; il serale; clip e backstage)
  • Dplay (casting; pomeridiano;  serale; video della squadra blu e della squadra bianca)
  • Premium Play (il serale)
  • Mediaset .it  (il serale)
  • Mediaset on demand (il serale)

Per le puntate di tutte le stagioni di Amici di Maria De Filippi visita:

  • Dplay
  • Witty TV

(Fonte Immagini: Amici di Maria De Filippi Facebook)

Isabelle Giacometti
19 anni, mille progetti e il resto della vita per realizzarli. Scrivere è diventata una passione dal primo tema in cui ho preso 'ottimo' alle elementari... da cocca della maestra a giornalista direi che è un bel salto di qualità! Adoro il rosa e l'autunno, non vivo senza caffè e senza penna. Una frase che mi rappresenta? "Omnes optimi insani sunt" ovvero "tutti i migliori sono matti", ovviamente in latino, da brava (ex) classicista. Laurea in progress.
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica