Film per ragazzi: i titoli che dovete assolutamente vedere
Condividi su

Film per ragazzi: i titoli che dovete assolutamente vedere

Di Sabrina Lodi
pubblicato il 03 aprile

Quei film che si ricordano con un sorriso o con una lacrimuccia, quei film che vediamo e rivediamo per anni! Insomma tutti i migliori film adolescenziali

Film per ragazzi: i titoli che dovete assolutamente vedere

Film adolescenziali: i migliori film per ragazzi

Quante volte vi siete ritrovati a cercare un film da vedere? Un titolo giusto, per ragazzi, che sia adolescenziale quanto basta. Divertenti, romantici o in pieno stile americano, i film adolescenziali sono una vera e propria pietra miliare. Certo, per ognuno di noi arriva il momento di incontrare hipsters o neo-intellettuali che, mentre sorseggiano il loro cafe mochi, ci chiedono se abbiamo mai visto tal film polacco diretto dal regista ucraino-svedese-kazako… ma prima di arrivare a ciò bisogna avere delle basi solide, dei film che ognuno di noi deve aver visto!
Quei film che si ricordano con un sorriso o con una lacrimuccia, quei film da cui muovono i primi passi i migliori attori di Hollywood, quei film grazie ai quali prendiamo cotte per i protagonisti e rivediamo ininterrottamente! Insomma tutti i migliori film adolescenziali.

Film sull’adolescenza: i titoli imperdibili

Iniziamo la nostra carrellata con i classici dei classici: i film per adolescenti sull’adolescenza… Insomma, film per ragazzi al quadrato. Ecco quali sono quelli da vedere almeno una volta per ridere-piangere-sentirsi-meno-strani…

Film adolescenziali (Foto: Noi siamo infinito, courtesy of M2 Pictures)

  • Mean Girls
    La protagonista Lindsay Lohan (non ancora rifatta) ci insegna come affrontare il trasferimento in una nuova scuola. Prima impara come diventare una Barbie ma poi riscopre quali sono le cose importanti della vita, come gli amici e la famiglia.
  • Noi Siamo Infinito
    Ognuno di noi sogna di trovare un gruppo di amici alternativi e che ascoltano buona musica. Fortunatamente è quello che accade a Charlie Kelmeckis, il quale supera i suoi problemi (dati da traumi infantili) e si innamora di Sam (Emma Watson). Menzione speciale alla colonna sonora, meravigliosa!
  • Juno
    La paura di ogni adolescente è ritrovarsi con la responsabilità di una gravidanza indesiderata. In questo film il regista Jason Reitman ha trattato il tema con ironia e sarcasmo. Questo anche grazie all’aiuto della simpaticissima Ellen Page e del co-protagonista Michael Cera, sfigato ma così tenero! Vi innamorerete!
  • The Covenant
    Un film, ahimè, poco conosciuto. Raggruppa insieme tutto quello che piace ad ogni ragazza: magia, bei ragazzi, una storia d’amore, una lotta all’ultimo sangue. Gli eredi delle streghe di Ipswich sono alle prese con un mistero da risolvere e la vita da studenti di prestigioso college americano. Scegliete il più bello e mettete il film in loop!
  • Step Up
    Ormai un classico! A distanza di 11 anni Channing Tatum è riconosciuto ancora come il protagonista unico ed imbattuto del vero e inimitabile film di ballo che ha dato il via a tutta la serie. Le canzoni le ricordiamo ancora, i balletti pure! 

    Continua a leggere
    Sabrina Lodi
    Ciao! Son Sabrina. Studentessa universitaria e girandola, adoro viaggiare, leggere e guardare film che nessuno ha mai visto. Scrivo da quando il finale de' "Il Signore degli Anelli" mi lasciò interdetta da bambina e lo cambiai. Tutto passa per la scrittura e la letteratura, "verba volant scripta manent". Con un po' di inchiostro e fantasia si può cambiare qualsiasi cosa!
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Magazine