Film adolescenziali: le migliori storie d’amore di sempre
Condividi su

Film adolescenziali: le migliori storie d’amore di sempre

Di Alessio Cappuccio
pubblicato il 21 luglio

Film d’amore adolescenziali sì grazie! Ecco le 7 love story da vedere almeno una volta per imparare ad essere romantici e non fare brutta figura!

Film adolescenziali: le migliori storie d’amore di sempre

Film adolescenziali d’amore: le 14 storie da ricordare

L’amore adolescenziale è quello che si ricorderà per sempre: non è di certo un caso, infatti, che le storie d’amore raccontate nei film adolescenziali sono tra le migliori in assoluto. Sono decisamente indimenticabili.
Certo, sono anche incredibilmente romantiche al punto che molti di voi possono quasi sentire il buon Gandalf consigliare loro e a occhi sbarrati il suo celebre motto “Fuggite, sciocchi!”, ma noi sappiamo che prima o poi il momento di vedere un film d’amore adolescenziale arriva sempre.
Quantomeno per provare a trarne qualche dritta utile basandosi sui suggerimenti e i consigli impliciti nei teen movie a tema amoroso. Certo, non tutto sarà realistico, ma vedere messo in scena il proprio tormento può tornare sempre utile. Oppure può farvi sprofondare nello sconforto.

Ecco allora la nostra lista delle 14 migliori storie d’amore nei film adolescenziali.

Leggi anche:

Scott Pilgrim vs the World (2010)

Non sarà di certo un film convenzionalmente sentimentale e il protagonista potrebbe essere considerato tutt’altro che belloccio (e persino disonesto, visto come pianta la sua prima ragazza – e forse anche altre in passato – per mettersi insieme alla nuova arrivata Ramona), ma la metafora degli ex come i boss da affrontare in un videogame funziona benissimo per raccontare il peso del bagaglio emotivo in un rapporto di coppia.

scott_pilgrim_vs_the_world

 

Continua a leggere
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per sempre allo studio con la laurea. Nella vita, però, mai dire mai!
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Vita Scolastica