Film d’amore adolescenziali: 5 imperdibili a tempo di musica
Condividi su

Film d’amore adolescenziali: 5 imperdibili a tempo di musica

Non sai cosa guardare stasera? Che ne dici di un film romantico a tempo di musica? Ecco i titoli che secondo noi dovreste vedere almeno una volta!

Film d’amore adolescenziali: 5 imperdibili a tempo di musica

Film d’amore adolescenziali da vedere se ami la musica

Ci sono film che vanno visti almeno una volta nella vita, sopratutto quando si va ancora a scuola. Anche se può suonare smielato, i film romantici adolescenziali fanno decisamente parte di questa lista. In primo luogo perché rappresentano una sorta di patrimonio comune, e quindi sapere di cosa parlano vi renderà molto più facile rompere il ghiaccio e attaccare bottone alle feste, e secondo perché prima o poi vi toccherà diventare grandi e raggiunta una certa età alcune espressioni sentimentali iniziano a diventare ridicole.
Quando ci siete dentro fino al collo, però, non c’è davvero nulla che possa rispecchiare meglio i vostri sentimenti.
Ecco allora che abbiamo pensato di proporvi la nostra lista dei migliori film d’amore adolescenziali, ma in particolar modo di quelli in cui la musica riveste un ruolo particolarmente importante.

Non sai cosa vedere stasera? Qui trovi altri consigli preziosi:

Across the Universe (2007)

Con ogni probabilità i Beatles non fanno più parte del Dna musicale delle nuove generazioni, ma la forza con cui sono entrati a far parte dell’inconscio culturale fa sì che anche un sedicenne di oggi abbia ascoltato almeno una volta brani come Strawberry Field Forever. In tutto questa storia d’amore inglese psichedelica e surreale comprende ben 34 brani della band, che fanno da colonna sonora alle vicissitudini di Lucy e Jude.

across_the_universe

(Foto: Across the Universe)

Continua a leggere
Alessio Cappuccio
Cosa faccio nella vita? In pratica scrivo e ogni tanto faccio video e fotografie. Appassionatissimo di cinema, ritorno a scrivere di scuola e università dopo aver sperato di aver detto addio per sempre allo studio con la laurea. Nella vita, però, mai dire mai!
Leggi altri articoli in Cinema e Serie Tv Magazine