Foto di classe: idee divertenti e originali per foto a tema
Condividi su

Foto di classe: idee divertenti e originali per foto a tema

Di Maria Saia
pubblicato il 07 aprile

La foto di classe è un momento importante, forse più del voto della maturità: per questo bisogna pensarci bene e trovare l’idea più giusta.

Foto di classe: idee divertenti e originali per foto a tema

Qualche spunto per una foto di classe inimitabile

C’è un momento dell’anno davvero divertente: quello in cui ci si prepara per la foto a tema con la tua classe, quella che poi ritroverai tra qualche anno nascosta in mezzo ai tanti libri della tua libreria e ti farà sorridere solo leggendo la scritta foto di classe liceo. Noi di ScuolaZoo di foto di classe epiche negli anni ne abbiamo viste veramente tante, alcune delle quali ci hanno davvero stupito. In questo articolo abbiamo voluto raccogliere qualche suggerimento: non la classica foto di classe anni 80, ma il top del top per capire i temi più apprezzati nelle classi superiori. Ci saranno dunque le foto di classe originali, delle idee su come vestirsi per la foto di classe e per concludere le immancabili foto di classe ScuolaZoo!

Il momento della foto si avvicina, scopri quando finirà la scuola nella tua regione: Ultimo giorno di scuola 2017

Foto di classe originali: 5 idee

Alla ricerca di foto di classe originali per provocare l’invidia di tutte le altre sezioni? Sì, la tua è la migliore e questa è l’ennesima occasione per poterlo dimostrare e per pavoneggiarti in giro o su Instagram e sfoggiare la foto. Cinque cose che ci sono venute in mente:

  • foto di classe tema letterario/storico: perché non dimostrare ai tuoi prof l’amore nei confronti della loro materia mettendo insieme un po’ di personaggi del passato che hanno segnato la storia?
  • foto di classe professori: ognuno dei vostri prof avrà un look particolare e indubbiamente esecrabile. Travestitevi proprio dai vostri prof, su, vedete se si riconoscono e ridono un po’ con voi (eventuali abbassamenti di voto non sono direttamente riconducibili al nostro consiglio).
  • foto di classe per la prof di arte: e se invece non diventaste direttamente dei dipinti?
  • foto di classe gattini: lo sa anche mio nonno, tutti amano le foto di gattini. Sono così adorabili…
  • foto di classe sportiva: ognuno scelga uno sport e vai di bicipiti (o anche no)

Leggi anche:

  • foto di classe

Foto di classe come vestirsi: 4 modi semplici ma epici

A volte non è così semplice riuscire a reperire un certo di abbigliamento per la foto di classe alla quale avevate pensato: questo non significa che non si possa rimediare al volo e in poco tempo. Le cose semplici sono spesso le più belle, e possono diventare pure epiche con un po’ di immaginazione… Perché non provare con:

  • il pigiama: tanto in classe siete già assonnati
  • tema hippy, tirando fuori dall’armadio qualche cimelio anni ’70 dei vostri genitori
  • Blues Brothes style: l’abito del matrimonio di papà sarà perfetto
  • scienziati pazzi? Un camice da laboratorio si rimedia, la pazzia vi contraddistingue già ;)

Una foto da sola è poca cosa, scopri le dediche migliori:

Foto di classe: 3 idee più divertenti

Siete una classe di simpaticoni e il vostro unico obiettivo nella vita è far ridere gli altri? Proviamo a pensare a una foto di classe divertente, che non riesca a far trattenere appena la si vede:

  • i ragazzi vestiti da Principesse Disney e le ragazze da principi
  • una scattata al contrario?
  • questa potrebbe far imbestialire il prof di lettere ma ci proviamo lo stesso: mettetevi addosso delle scritte con errori di grammatica gravissimi. Da cosa siete vestiti? Da film horror.

Foto di classe ScuolaZoo

Questa è una raccolta di alcune delle foto di classe più esilaranti che ScuolaZoo ha ricevuto nel corso degli anni. Apprezziamo tantissimo la vostra fantasia, infatti ci piacerebbe riceverne ancora per pubblicarle poi sulla nostra pagina Facebook! Qual è quella che vi piace di più in assoluto?

foto di classe scuolazoo

foto di classe scuolazoo foto di classe scuolazoo foto di classe scuolazoo foto di classe scuolazoo foto di classe scuolazoo foto di classe scuolazoo foto di classe scuolazoo foto di classe scuolazoo

Maria Saia
Quando sono nata ero una sirena, ma invece di cantare come le mie sorelle, passavo il tempo a scrivere. Il problema era che vivendo sott'acqua i miei quaderni si inzuppavano tutti e l'inchiostro andava via. Per questo ho chiesto a mio padre, il re degli oceani, di darmi delle gambe per andare a vivere in superficie. Adesso abito sulla terra e continuo a passare i miei giorni scrivendo. L'inchiostro, per fortuna, non va più via. In ricordo delle mie origini, tutti i miei amici mi chiamano "Mari". :)
Leggi altri articoli in Curiosità Vita Scolastica