Voglia d’estate – #DiarioDiUnMaturando – Ep.13

8 maggio 2014
[Continua da Ritorno dalle vacanze pasquali: un trauma, per fortuna c’è il primo maggio – #DiarioDiUnMaturando – Ep.12]

Non ce la faccio più.

E’ arrivato il caldo, il sole, le giornate si allungano, il caldo, il polline svolazza nel cielo provocandomi 350 reazioni allergiche, il caldo, gli esami si avvicinano, il caldo, devo ancora fare la tesina, domani ho la simulazione di terza e ha, ve l’ho detto che è arrivato il caldo?

Come posso studiare ora? Già non era facile quando le giornate erano brutte e la voglia di uscir di casa era praticamente nulla, figuriamoci ora, quando guardando fuori dalla finestra vedo gli alberi che mi sussurrano “Coraggio, lascia perdere quei libri, esci con noi” E come se ciò non bastasse beh, la situazione è destinata a peggiorare, sempre di più, giorno dopo giorno, il caldo aumenterà come così la voglia di non far nulla.

Se penso che a Giugno inizieranno gli esami mi sento male davvero. Devo ancora iniziare la tesina. Ma cosa inserire nella tesina? Non saprei proprio, il vuoto totale, il nulla cosmico. Ah, e non dimentichiamoci che per essere ammesso all’esame devo ancora recuperare 3 materie: inglese, matematica e italiano. La vedo dura, molto dura, in questo momento sono più pessimista di Leopardi, ma non si molla proprio ora che il traguardo è vicino.

[Continua da “Maggio, maturando fatti coraggio” – #DiarioDiUnMaturando – Ep.14]

studente stressato