#Maturità

Finalmente online il calendario scolastico 2013/14

12 luglio 2013
Back To School 2017: ovviamente sei capitato su questo articolo per sbaglio! Quello di cui hai bisogno è la nostra guida aggiornata con tutte le date, i ponti e le vacanze. La trovi qui: Con la maturità ormai terminata (o quasi) ci si prepara per il viaggio di maturità e per le vacanze estive. Neanche siamo partiti per lidi sconosciuti ed esotici che già stiamo pensando al prossimo anno e al giorno esatto nel quale dovremo tornare dietro i banchi di scuola (OVVIAMENTE NOI APPENA MATURATI ABBIAMO BEN ALTRO IN TESTA).

I primi che dovranno tornare a frequentare le lezioni saranno gli studenti di Bolzano il 5 settembre, seguiti da quelli del Piemonte e del Molise il 10.

Il giorno dopo sarà la volta della Toscania, Umbria, Lazio e Trento. Il 12 settembre faranno ritorno i ragazzi della Lombardia, della Basilicata, del Friuli Venezia Giulia, Marche, Veneto e Valle D'Aosta. Lunedì 16 settembre sarà la volta dell'Abruzzo,Calabria, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Sardegna e Sicilia. A chiudere la fila la Puglia che riprenderà con lezioni, interrogazioni e compiti in classe dal 17 settembre.

per il post In questi nove mesi di lezioni, gite, assemblee, manifestazioni, autogestioni e intervalli avremo anche le vacanze di metà anno per farci respirare un po. Esse verranno suddivise così: Natale: dal 23 Dicembre (Trento il 21) e si tornerà a scuola martedì 7 gennaio. Pasqua: Dal 17 al 22 tranne che in Abruzzo, Basilicata, Umbria e in provincia di Trento dove le vacanze di Pasqua dureranno 10 giorni. Dopo tanti anni torna la pausa del 2 novembre che commemora i morti (ad eccezione della Lombardia). 25 Aprile:Calabria, Friuli, Lazio, Marche, Puglia, Toscana, Veneto e in provincia di Bolzano - i governatori hanno "istituzionalizzato", per il prossimo anno con vacanza sabato 26 aprile. Primo maggio: Lazio, Toscana e in provincia di Bolzano ci sarà un megaponte di 4 giorni. La scuola è appena finita che già pensiamo all'anno venturo...ma si sa che chi ben comincia è a metà dell'opera, scopri infatti cosa puoi vincere partecipando al contest "Fai la foto col cartolaio"   Scritto da La Francy
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo