#Maturità

Maturità 2017: 7 cose che i prof pensano ma non ti dicono all'ultimo anno

24 marzo 2017

Maturità 2017: ma cosa pensano esattamente i professori?

L'ultimo anno di scuola è ormai, anche se non sembra, alle scene finali. Avete mai riflettuto su fatto che non è l'ultimo soltanto per voi, ma anche per i professori che vi hanno accompagnato in questo lungo percorso? Nonostante vi sembrino delle belve senz'anima, i vostri professori in realtà vi vogliono molto bene. Sapete cosa pensano davvero a questo punto? Ve lo diciamo noi!

1. Vi aiuterò

Non ci credete, lo sappiamo benissimo, dato che nei cinque anni precedenti non lo hanno mai fatto. Ma quando vi ritroverete davvero in difficoltà - vedi alla voce maturità - si trasformeranno in creature angeliche!

2. Valete di più di questa maturità

Nonostante voi crediate che i professori vi ritengano delle noci di cocco vuote e delle arance da spremere fino all'ultima goccia, la verità è che vi stimano tantissimo, anche perché hanno avuto modo di conoscervi veramente in questi anni trascorsi insieme.

3. Forse una classe così non la trovo di nuovo

Ecco che viene fuori - finalmente - il lato umano della persona che avete creduto un diavolo. Ve ne ha dette di tutti i colori, ma non crede siate poi davvero così male...

4. La metà delle cose che state studiando non vi servirà

E nonostante questo ve le spigherà con orgoglio ed entusiasmo - il più delle volte. Anche se per il prof di filosofia sarà veramente dura nascondere il proprio astio verso Hegel: sì, sta sulla scatole anche a lui!

5. Ieri ho ascoltato una delle canzoni che mi avete consigliato

Non avrà mai il coraggio di confessare una roba del genere, però potrebbe capitare...

6. Non ha senso preoccuparsi. Tanto non vi boccio

Visto? Non significate che non dobbiate studiare per la maturità. Quello vuol dire scherzare con il fuoco. Semplicemente... non fatevi prendere dal panico su! Ci sono cose peggiori nella vita.

7. Mi mancherete

Non è uno scherzo. Alla fine, anche se vi ha dato delle capre chissà quante volte e continuerà a farlo fino alla fine dei suoi giorni maledicendo il momento in cui ha scelto di fare il professore, gli mancherete sul serio :) GIF: via GIPHY
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo