Maturità 2017, al via le commissioni

14 marzo 2017
Già in ansia per la maturità 2017? Bene, non sei l'unico! Dopo la pubblicazione delle materie di seconda prova, la macchina della maturità 2017 si è messa in moto. A partire da metà marzo, infatti, è iniziata la formazione delle commissioni d'esame! maturità 2016 Se non sei troppo impanicato, continua a leggere, almeno cerchiamo di capirci meglio. Come tutti ben sappiamo, le commissioni maturità 2017 sono metà interne e e metà esterne. Come funziona la formazione della componente esterna? Generalmente il MIUR cerca di combinare le classi a gruppi di due, dando ad ognuna la stessa commissione esterna. Per quanto riguarda gli interni, invece, è il preside, insieme al consiglio di classe, a decretare quali commissari saranno presenti e quali no. Una novità per l'anno 2017 riguarda le zone colpite dal Sisma. Secondo quanto dichiarato dal ministro Fedeli, queste zone non avranno una commissione maturità uguale a quelle del resto d'Italia. In queste zone, infatti, la commissione sarà interamente interna e solo il presidente, in qualità di garante, sarà esterno. Una piccola agevolazione più che meritata. Volete restare aggiornati su tutte le novità della Maturità 2017 e confrontarvi su dubbi, ansie, speranze con altri maturandi? Venite a trovarci nella nostra Pagina Facebook e sul nostro Gruppo Facebook! Buona maturità!