#Maturità

Quando non riesci a dormire...

21 giugno 2010

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA MATURITA' 2013

Aggiornamento soluzioni seconda prova maturità 2010

... quando domani dovresti alzarti presto, prendere su due vestiti al volo con il cuore che ti esce dal petto e lo stomaco che è in subbuglio, ma ti ritrovi qui davanti al computer e la musica nelle orecchie che proprio non ti fa dormire... E riguardi le foto della tua classe, mentre dovresti pensare alla prima prova... E pensi a questi cinque anni insieme, al primo giorno di scuola, quando guardavi come estranei e alieni quelli che sarebbero diventati gli amici di una vita. E chi l'avrebbe mai detto che il giorno sarebbe arrivato.. e ti chiedi se è tutto qui se è davvero tutto qui, se è con una stramaledetta giornata d'inferno che si concludono questi cinque anni di pura vita. Anni in cui hai condiviso con i tuoi amici gioie e dolori, interrogazioni della prof con la testa dentro lo zaino,  confessioni nei bagni della scuola, scherzi al bidello. Storie che hanno fatto parlare anche i muri della scuola. Quei muri che avrebbero da raccontarne più di quanto non abbia fatto il vostro libretto che nonostante i suoi segni e i suoi votacci vi ha condotto qui, alla maturità. Ma ancora non riuscite ad andare a letto, perché vi sembra che il domani, questo domani, vi cambierà la vita. E forse questa vita non volete cambiarla e anche se speravate con tutto il cuore che finisse questo inferno, in fondo vi piace e non ve la sentite di salutare tutti, consapevoli che questi resteranno i migliori anni della vostra vita. Dai eroe, ora vai a letto, che domani ti aspetta la prima battaglia della guerra finale.

Scritto da La Francy