#Maturità

Prima prova Maturità: top 10 anniversari del 2014

5 giugno 2014
Se non sceglierete la Tipologia A come Prima Prova di Maturità ma opterete per la Tipologia B (che sia saggio breve o articolo di giornale) o la C (Tema di ordine storico) o la D (Tema di ordine generico), dovrete arrivare senza dubbio preparati, ma soprattutto informati. prima prova maturità anniversari 2014 Ecco la classifica dei 10 anniversari e delle ricorrenze del 2014, o di eventi accaduti nell'ultimo anno:
  1. 10 anni della nascita di Facebook: potrebbe uscire una traccia che chieda di analizzare come sono cambiate le nostre vite e abitudini quotidiane con la diffusione dei social network (pensate anche al film HER di Spike Jonze, che si è aggiudicato quest'anno il premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale)
  2. Sulla scia delle abitudini italiane abbiamo il 60° anniversario della Rai-Radio Televisione italiana
  3. La più gettonata dagli studenti è la ricorrenza dei 100 anni dallo scoppio della Prima guerra Mondiale (l'Italia entrò nel 1915, per questo noi diciamo la Guerra del 15-18)
  4. Per rimanere nella storia quest'anno ricorrono anche i 25 anni della caduta del muro di Berlino
  5. 50° anniversario della consegna del Premio Nobel per la Pace a Martin Luther King (14 ottobre 1964)
  6. E ancora 450 anni della nascita di Galileo Galilei
  7. 25 anni dalla morte dell'artista Salvador Dalì
  8. La morte avvenuta pochi mesi fa del Premio Nobel per la Letteratura Gabriel Garcìa Màrquez (in proposito puoi leggere questo Gabriel Garcia Márquez tra i probabili autori)
  9. La santificazione contemporaneamente di 2 Papi, Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II
  10. 10 anni dallo Tzunami del 2004
E secondo voi cosa uscirà? Vi state preparando?

Scritto da La Francy