#Maturità

Università: Si avvicinano i test d'ingresso!

9 settembre 2012
Finalmente sono uscite le date per i test d'ingresso, validi come ammissione alla facoltà a numero chiuso. . Si parte il 4 settembre per le Facoltà di Medicina ed Odontoiatria. Il 6 settembre ci saranno i test per la Facoltà di Veterinaria e Servizi sociali. Il 7 settembre invece ci saranno le prove di ingresso per le Facoltà di Architettura. Il Ministero però purtroppo non ha ancora reso note le modalità di svolgimento delle prove ed i contenuti sui quali verteranno i test. . Come mai non si sa ancora la modalità di svolgimento? Beh, il Ministro Gelmini in passato ha criticato aspramente le prove in quanto questi test d'ingresso sono "inadeguati al tipo di selezione di cui abbiamo bisogno". . Intanto per orientarti al meglio e non farti trovare impreparato davanti ai test d'ingresso di settembre, allenati con le prove del passato. CLICCA QUI per le simulazioni dei test degli anni passati delle varie facoltà! Ecco intanto l'elenco completo dei test d'ingresso per le facoltà a numero chiuso:
4 Settembre: Medicina
5 Settembre: Medicina in inglese/ Scienze e tecniche psicologiche
6 Settembre: Servizio sociale/ Ingegneria Gestionale
7 Settembre: Architettura/ Biotecnologie/ Scienze biologiche/
11 Settembre: Scienze infermieristiche/ Professioni sanitarie/Fisioterapia/ Igiene dentale/ Odontoiatria e protesi
dentaria/ Ostetricia/ Tecniche di laboratorio biomedico/ Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia/ Terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva
12 Settembre: Studio storico artistici (Sapienza)/ Comunicazione e Psicologia/
13 Settembre: Comunicazione interculturale/ Scienze dell'educazione/