Maturità 2017- 5 promesse già infrante

13 febbraio 2017
Ebbene sì, il secondo quadrimestre è iniziato da pochissimo tempo. Eppure, non nascondiamocelo, ci sono già moltissime promesse già infrante. Noi di ScuolaZoo abbiamo raccolto quelle più comuni. Fateci sapere voi come siete messi!
  • "Studierò tutti i giorni"

Solita promessa che si fanno tutti, non solo i maturandi. "Il secondo quadrimestre studierò di volta in volta, porterò avanti le materie con calma e non farò i cariconi". Ora vi sfido. Tutti noi abbiamo già fatto il primo caricone del secondo quadrimestre. Portare tutto avanti è ben complicato (solita scusa..)
  • "Mi porterò avanti"

"Giuro solennemente che, a partire da gennaio, non farò più le cose giorno per giorno ma organizzerò la mia settimana, così da essere sempre un passo avanti". Questo era quello che ci dicevamo a gennaio. Ora, le cose sono leggermente diverse: "Ah, ma c'era qualcosa da fare per oggi?". Forse la peggiore delle promesse infrante.
  • "Inizierò la tesina"

"Entro il 30 gennaio avrò raccolto tutto il materiale e avrò già deciso come impostarla. Non possono restare indietro". E invece l'incoraggiamento più grande che ti possano fare è "Tranquillo, neanche io l'ho iniziata".
  • "Imposterò un bel programma per il ripasso!"

"Visto che dovrò sapere tutto, userò il tempo libero che ho per riguardare le cose indietro, così da arrivare a giugno pronto" diventa "C'è tempo, con calma, molta calma".
  • "Mi concentrerò solo sullo studio"

"Penserò solo a studiare, per tutto il resto c'è tempo". E invece non facciamo altro che discutere con i nostri amici di dove vogliamo andare a fare il viaggio di maturità o dei bellissimi programmi che abbiamo per il post maturità. Per lo studio? C'è sempre tempo, al massimo qualche caricone e il problema è risolto.
Volete restare aggiornati su tutte le novità della Maturità 2017 e confrontarvi su dubbi, ansie, speranze con altri maturandi? Venite a trovarci nella nostra Pagina Facebook e sul nostro Gruppo Facebook! Buona maturità!