AGGIORNAMENTO TRACCE -ore 21.40

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI SULLA MATURITA' 2013

.

Aggiornamento soluzioni seconda prova maturità 2010

Ragazzi è quasi diventato impossibile rispondervi...abbiamo il telefono che squilla di continuo, 130 sms da leggere, 400 email in posta in arrivo e milioni di commenti a cui rispondere...stiamo impazzendo!

A tutti quelli che ci criticano...LE TRACCE NON LE ABBIAMO FATTE NOI ma sono state messe online da un blog "maturità 360 gradi" e noi ce le siamo fatte mandare e le abbiamo portate da un notaio di Milano che ha verificato il codice a barre di appartenenza della commissione di Viterbo....erano perfette (a parte un errore grammaticale nel testo, ma dopo l'errore su Montale degli anni scorsi non mi stupisco di niente!)

Anche la redazione di skytg24, a cui abbiamo mandato una copia delle tracce, ha confermato l'esattezza  dei documenti nella forma

Non ci resta che aspettare e sperare...noi siamo qui per aiutarvi e non avremmo mai diffuso una notizia di una traccia falsa se avessimo avuto la certezza che lo fosse (sapete quanti pdf finti girano sul web ora?)

In ogni caso, come vi abbiamo già detto, ricordatevi che il Ministero potrebbe fare ancora in tempo a sostituirle. Noi non sappiamo se hanno fatto delle prove di riserva, quindi non abbassate la guardia e ripassate anche gli altri autori, Pascoli in primis!

Forse questa notte sarà più MALINCONIA che PAURA, ma quello che è sicuro è che durerà per tutta la vita.

E più lontani si potrà andare e meglio sarà, per dimenticare, per divertirsi, per sentire la vita scorrere densa nelle vene.

Forza ragazzi, qualche battaglia l’avrete persa, ma la guerra, la guerra la dovete vincere voi….

IN CULO ALLA BALENA!!!!!

notte-prima-degli-esami