Tesina di Maturità Ragioneria: 1984 di George Orwell

24 maggio 2017

Tesina di Maturità per Ragioneria

Per la  Maturità 2017 state cercando il giusto spunto per la Tesina? Tranquilli, non siete in ritardo. Per trovare il giusto argomento per la Tesina da portare all'Esame Orale della Maturità e sperare di prendere un bel voto e stupire i prof e la commissione ci vuole tempo e ingegno. Noi di ScuolaZoo vi diamo una mano con qualche suggerimento e una tesina già fatta partendo da 1984 di Orwell. Volete altre idee? Nessun problema:

Tesina Maturità: Orwell e il suo romanzo 1984

Vi proponiamo una mappa concettuale che ha come punto di partenza un libro: si tratta del famosissimo "1984" dello scrittore inglese George Orwell, con tutte le peculiarità storiche e sociologiche che porta con sé.

Le materie che si riescono a collegare a questo tema sono tantissime comprese economia aziendale, scienza della finanza e diritto, motivo per cui questa mappa concettuale è consigliata soprattutto ai maturandi di ragioneria!

Un tema che non annoia mai e che è molto apprezzato dai professori. Se volete fare colpo non dovete fare altro che prendere spunto da questo fantastico lavoro su George Orwell messoci a disposizione da Franco!

mappa concettuale tesina maturità