Torna il Web Marketing Festival: 23 e il 24 Giugno 2017 corri a Rimini
Condividi su

Torna il Web Marketing Festival: 23 e il 24 Giugno 2017 corri a Rimini

Di Redazione ScuolaZoo
pubblicato il 28 aprile

Il più completo appuntamento italiano dedicato al Digitale torna con l’edizione 2017 tra novità, innovazione, giornalismo, digital transformation, industry 4.0, professioni digitali, social innovation, sport, musica e un’offerta formativa senza precedenti.

Torna il Web Marketing Festival: 23 e il 24 Giugno 2017 corri a Rimini

Torna il Web Marketing Festival: il 23 e il 24 giugno il Digital Marketing ti aspetta a Rimini

Sei un appassionato di Digital Marketing? Allora il 23 e 24 Giugno 2017 non puoi perderti la quinta edizione del Web Marketing Festival che si terrà al Palacongressi di Rimini.
Ti aspettano oltre 20 sale tematiche con diversi relatori coinvolti per offrire ai partecipanti un’esperienza a 360 gradi che unisce formazione, innovazione, musica, intrattenimento, networking, startup. Non solo: ci sarà spazio anche per editoria e giornalismo, sport, comunicazione e politica, fino ad arrivare a tematiche di natura più strettamente tecnica e con un taglio riservato agli addetti ai lavori. Si parlerà di Social Media Marketing, Web Analytics, Content Marketing, SEO, Ecommerce e Non Profit.

Web Marketing Festival 2017: l’innovazione che parla italiano

Tra gli spazi più attesi c’è anche la Sala Editoria, uno spazio formativo per giornalisti professionisti ed editori digitali in cui potenziare le competenze in ambito digitale con incontri che danno anche diritto a crediti formativi. Tra le novità più importanti, poi, l’inserimento di due nuove sale: “Branding” e “Programmatic” – tecnologia che permette uno scambio di spazi pubblicitari tra advertiser e publisher in modo automatizzato – che riflettono due dei temi più caldi del momento.
L’obiettivo è chiaro: essere protagonisti di un futuro all’insegna dell’innovazione Made in Italy.

Web Marketing Festival 2017: le iniziative da non perdere

Proprio per questo l’agenda del Web Marketing Festival 2017 è ricca di eventi imperdibili. Eccone alcuni tra i più importati:

  • Torna la Startup Competition più grande d’Italia – Confermando l’attenzione ai temi dell’innovazione e dell’imprenditorialità, anche quest’anno il Web Marketing Festival dà vita alla 4^ edizione della Startup Competition, la più grande sfida italiana tra progetti di new business in ambito digitale. Tra gli investitori coinvolti nell’ambito dell’iniziativa anche Tim#WCAP, Digital Magics, IBAN, LVenture Group, H-Farm, The Hive, Wabcapital, Techno Science Park, iStarter, Luiss EnLab e Almacube.
    Qui è possibile guardare il video di presentazione dell’iniziativa: https://youtu.be/p9OV6nOWKAM.
    Per informazioni sulle modalità di partecipazione cliccate qui: https://www.webmarketingfestival.it/startup-competition/
  • Il Rock Contest con Virgin Radio arriva alla 2^ edizione – Spazio anche alla musica in questa edizione 2017, con il ritorno del Rock Contest, appuntamento che per il 2° anno consecutivo vanta la partnership con Virgin Radio. In pratica: un concorso musicale nato per aiutare i giovani talenti a farsi conoscere nel panorama musicale, dove sono sempre di più gli artisti che scelgono il web come veicolo di visibilità.
  • Con il Digital Job Placement trovare lavoro è più facile – Il 23 e 24 Giugno al Palacongressi sia aziende con posizioni lavorative aperte sia professionisti in cerca di occupazione potranno accedere a un’area interamente dedicata all’incontro tra domanda e offerta per le Professioni Digitali. Il servizio di Digital Job Placement mira a favorire l’occupazione e l’integrazione nel digitale, un settore destinato a giocare un ruolo sempre più centrale all’interno del tessuto economico italiano ed europeo.
  • Web Marketing Festival e Università – All’appello non mancheranno i ragazzi dell’iniziativa WMF Lab, il laboratorio che avvicina concretamente studenti universitari e giovani al mondo del lavoro, alla cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità. È già partita la collaborazione con le Università coinvolte nel progetto – Università di Bologna, Università di Torino, Università di Pisa e IUSVE – che vedrà i ragazzi concretamente impegnati nella costruzione del Festival.
  • Alla 2^ edizione, inoltre, l’iniziativa WMF Comics, attraverso la quale vignettisti e fumettisti prenderanno parte alla due giorni, raccontando l’evento con illustrazioni. Tutto questo, anche grazie alla collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics.
Redazione ScuolaZoo
Leggi altri articoli in Orientamento Professionale Orientamento