Iscrizione scuola superiore: le 5 cose da fare per scegliere
Condividi su

Iscrizione scuola superiore: le 5 cose da fare per scegliere

Di Roberta Ravelli
pubblicato il 01 ottobre

Iscrizione scuola superiore: le 5 cose da fare per affrontare questo importante passo prima di iniziare un nuovo capitolo del nostro percorso scolastico…

Iscrizione scuola superiore: le 5 cose da fare per scegliere

La terza media è un momento molto importante nella vita di ogni giovane studente, poiché è il primo momento in cui ci ritroviamo a dover decidere del nostro futuro ritrovandoci davanti a un imponente imperativo: “iscrizione scuola superiore“. Ora non possiamo più tergiversare o prendere tempo: bisogna fare una scelta in base alle proprie attitudine e ai propri sogni.

I genitori devono dare il loro contributo, aiutandoci a scegliere la scuola giusta nel caso non abbiamo ancora le idee chiare, senza però pensare di potersi sostituire a noi. Giornate di orientamento e professori possono aiutare a prendere questa importante e difficile decisione.

iscrizione scuola superiore

Iscrizione scuola superiore: 5 cose da fare per scegliere nel modo migliore!

Continua a leggere
Roberta Ravelli
Web editor di professione che fatica ancora a rinunciare alla carta stampata. La mia passione è l’immaginazione e tutti quei mondi che con essa è possibile visitare, sia che fluiscano dall’inchiostro di una penna creativa, sia che si concretizzino sullo schermo grazie alla macchina da presa di una regista geniale. Il sogno? Dar corpo alle mie idee. Intanto… “divoro la mia esistenza con un appetito insaziabile. Come finirà tutto ciò? Lo ignoro” [P.P.Pasolini].
Leggi altri articoli in Orientamento Scolastico Orientamento