#Orientamento

Università rimborsa i disoccupati: succede nel Regno Unito

13 agosto 2015

In quanti disoccupati hanno sognato di ricevere un rimborso da parte dell’università? Adesso quest’utopia è realtà in un università del Regno Unito. Si tratta dell’Università di legge di Guildford, che ha promesso di rimborsare dalle 7000 sterline in su agli ex studenti che non abbiano ancora trovato lavoro entro 9 mesi dal conseguimento della laurea.

disoccupati

Un’idea assolutamente innovativa che vuole smuovere il classico percorso che i laureati in legge devono seguire; è probabile ,inoltre, che il rimborso possa spingere più giovani ad iscriversi all’università. È interessante notare quanta fiducia venga riposta negli studenti: per stabilire una cifra così alta come rimborso le previsioni di disoccupazione devono essere quasi nulle.

È probabile che anche altre università sceglieranno di seguire il sentiero indicato da Guildford, ma sarà questa una prerogativa del Regno Unito? La novità approderà mai in Italia? Al momento non è possibile rispondere in maniera affermativa, soprattutto se si considerano le immense difficoltà riguardanti le borse di studio. “La speranza è l’ultima a morire” e di certo non bisogna demordere, ma cara Italia forse è il momento di fare un passo avanti o il Paese perderà tutti i suoi giovani.

Avevate sentito parlare dell’Università di Guildford? Anche voi sognate un rimborso? Scrivetelo nei commenti!

 
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo