#R.I.S.

Weekend R.I.S. 2016 - I nostri rappresentanti

30 luglio 2023

2 dicembre 2016. 54 R.I.S. partono da tutta Italia, destinazione Milano. Ha così inizio il Weekend R.I.S. ScuolaZoo. Emozioni fortissime, tanto divertimento e consigli per rendere unico quest'anno da rappresentante ScuolaZoo.

Cos'è il weekend R.I.S.?

Il weekend R.I.S. è un periodo di due giorni in cui tutti i rappresentanti d'istituto che hanno vinto le elezioni con ScuolaZoo si riuniscono a Milano per un weekend di formazione. Hanno avuto a disposizione i preziosi consigli del nostro staff editoriale, dei giuristi, dei Tutor. Ma soprattutto, si sono aiutati tra di loro, dimostrando di valere e di essere all'altezza di quello per cui sono stati eletti.

Perché è così importante?

Il weekend R.I.S. è uno dei primi momenti in cui i nostri rappresentanti entrano in contatto con il mondo di ScuolaZoo. Hanno la possibilità di confrontarsi tra di loro, di conoscersi e di capire quello che ScuolaZoo ha da offrire. Dopo una breve spiegazione del progetto, i ragazzi si sono divisi in gruppi. Il loro compito è stato esaminare delle problematiche e poi proporre delle soluzioni.

Ma quello che importa veramente è cosa si porta a casa dopo un'esperienza come questa. Non solo 50 nuove amicizie, 50 nuove persone che possono aiutarvi in qualsiasi momento, oltre allo staff. Quello che si porta a casa è la consapevolezza di poter far veramente qualcosa per cambiare le nostre scuole. Siamo un gruppo di ragazzi dai 16 ai 19 anni, eppure possiamo veramente fare qualcosa per migliorare le giornate ai ragazzi che ci stanno vicini. Abbiamo il potere di rendere le giornate scolastiche fantastiche, di farli divertire e imparare, di farli sognare ed emozionare. Perché, come mi ha insegnato uno di voi, il potere del sorriso è infinito. Un sorriso può migliorare la giornata a qualsiasi studente.

In bocca al lupo ragazzi, grazie mille per le fantastiche giornate.

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo