#Info studenti

15 Novembre, si torna in piazza a manifestare

13 novembre 2013

Venerdì 15 Novembre 2013, “Change the way”

Venerdì 15 Novembre 2013, “Change the way”, è questo lo slogan che accompagnerà migliaia di ragazzi per le piazze italiane ma non solo. “Change the way” è un grido internazionale che vuole riportare l'Istruzione al centro del dibattito pubblico e politico.

 

Gli studenti italiani erano già scesi in piazza l'11 Ottobre tornando a manifestare dopo un anno che tutto sommato non aveva portato nulla di nuovo nel sistema scolastico del nostro paese, 1 mese dopo si ritorna in corteo per “chiedere che venga invertita marcia e il Paese torni ad investire nel diritto nello studio”, sono queste le parole di Daniele Lanni, il portavo della Rete degli studenti Medi.

La preoccupazione è che la politica non si muova per migliorare le cose, infatti, la legge di stabilità non porta con se nessuna inversione, ma anzi senza una continua riduzione ai finanziamenti destinati ad università e istruzione.

Insomma, quello che tutti si aspettano è che il 15 Novembre non resti un giorno di manifestazione come tanti altri, ma bensì diventi un trampolino di lancio verso una ripartenza delle politiche di sviluppo dell'Italia e dell'Unione Europea, sarà possibile seguire i movimenti dei cortei e le varie iniziative in diretta su twitter con l'hastag #15nov #changetheway.

E voi? Sarete a manifestare con i vostri colleghi e compagni oppure pensate che tutto questo non servirà ancora una volta a nulla? Fatecelo sapere con un commento o una mail a infostudenti@scuolazoo.it 

Simone & Riccardo di Scuolazoo

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo