
L'anno scorso l'introduzione delle iscrizioni Online portò lo scompiglio generale e le polemiche ma si rivelò un “successo” e raccolse oltre 1,5 milioni di adesioni, questo ha permesso un risparmio di circa 5 Milioni di fogli di carta e un'adesione anche da parte di scuole paritarie, oltre 1000, benchè non fosse obbligatorio.
Il sistema è molto semplice e permette alle famiglie di controllare in tempo reale la procedura della domanda e di valutare i vari istituti in base alle offerte formative, alla didattica e all'ubicazione.
Inoltre verrà offerto un servizio di Contatti, nel caso ci fossero problemi di qualsiasi natura, una Guida all'iscrizione e una raccolta di F.A.Q. In modo che tutti possano riuscire ad iscriversi.
Come l'anno scorso ci sarà la possibilità di recarsi presso i comuni o le biblioteche nel caso in cui non si disponesse di un pc e di essere assistiti dal personale.
E voi ragazzi? Siete prossimi all'iscrizione in una nuova scuola? Fatecelo sapere con un commento o per email a: infostudenti@scuolazoo.it!
Simone & Riccardo di ScuolaZoo