#Info studenti

4 motivi per cui gli studenti italiani odiano il back to school

16 settembre 2015

Che noi studenti italiani non fossimo contenti del back to school lo sapevamo già. Nella classifica per individuare chi fossero gli studenti più felici al mondo, che contava ben 65 Stati, noi ci eravamo aggiudicati il 54° posto ed ora eccone la conferma.

Secondo altri sondaggi questo rientro a scuola post vacanze non sarebbe per niente piaciuto a noi studenti e le cause sono più di una, anzi addirittura quattro tra le principali.

1. INSEGNANTI _  In primis ci sono gli insegnanti. Non tanto bravi a spiegare, poco disponibili, incapaci a dar voti “giusti” : queste sono le critiche più frequenti che gli studenti italiani rivolgono ai loro prof che, a quanto pare, non mettono proprio la voglia di tornare a scuola.

2. AULE & LABORATORI _  Al secondo posto abbiamo i luoghi dove dovremmo studiare: aule e laboratori sono ritenuti inadeguati da metà degli alunni. Altro che “la scuola come una seconda casa”, a noi studenti la scuola sembra apparire di più come un luogo dove ambientare un film horror! Per non parlare dei laboratori dove mancano gli strumenti per lavorare o risalgono al paleolitico!

back to school

3. ORGANIZZAZIONE _ E poi per quasi la metà degli studenti le scuole italiane sarebbero proprio mal organizzate: dall’orario scolastico, alle attività extra curriculari, ai corsi di recupero e persino l’orientamento per il post diploma e l’attività svolta dai rappresentanti finiscono nel mirino degli studenti!

4. COMPAGNI _  Ebbene sì, gli studenti italiani non si risparmiano nulla e non vogliono tornare a scuola neanche per i compagni di banco. Il numero degli studenti che risultano essere stati vittime di bullismo è infatti altissimo, ecco perché molti preferiscono stare in vacanza da soli che a scuola mal accompagnati.

A te invece è piaciuto tornare sui banchi? Oppure avresti preferito restartene in vacanza? Scrivicelo all’indirizzo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo