È un periodo che non ne va bene una? È da più di una settimana che non riuscite a fare nulla di buono e che sembra siate continuamente perseguitati dalla sfiga? Forse è arrivato il momento di provare a risolvere questa situazione senza doversi recare da nessun chiromante o senza doversi rivolgere a qualche strano venditore di sale togli-malocchio. Vi basterà seguire questi semplici rituali caccia-sfiga e vedrete che la giornata inizierà nel migliore dei modi!
1. Fate la Haka
Sapete cos’è la Haka vero? È la danza tipica del popolo Mahori, ch’è erroneamente considerata una danza di guerra. Come dice Wikipedia «È […] una danza che esprime il sentimento interiore di chi la esegue, e può avere molteplici significati», quindi pensate ardentemente di non voler più avere sfiga e vedrete che la giornata si evolverà nel miglior modo possibile!
2. La colazione deve essere un rituale
C’è poco da fare, la colazione, che è il pasto più importante della giornata, deve diventare un rituale per voi, quindi prendete la vostra amata tazza di cereali Lion e saziatevi! Naturalmente il procedimento di preparazione e degustazione della colazione essendo un rituale deve essere assolutamente uguale ogni giorno, quindi seguite questi semplici passi: preparate tutto il cibo necessario come il latte (o lo yogurt), una bevanda, i cereali Lion - che con il loro cioccolato e caramello sono perfetti per tirarvi su di morale - e anche della frutta, sia fresca che secca. Appoggiate la tazza davanti alla scatola di cereali Lion, distanziata di 10 centimetri da questa; fate lentamente un giro su voi stessi; inspirando, innalzate le mani al cielo, poi unitele e portatele al petto espirando; sedetevi, gustatevi la vostra colazione e il gioco è fatto! Sarete pronti per affrontare la giornata con la giusta grinta!
3. Non cambiatevi!
Vi ricordate quel giorno in cui è andato tutto bene, in cui avete preso quattro volte 8 in una giornata, in cui vostra madre non vi ha mai sgridati e vi ha fatto solo complimenti? Bravi, ricordatevi anche com’eravate vestiti e indossate gli stessi indumenti. Se questo dovesse funzionare non cambiatevi più finché non arriverà una giornata storta. Non importa se puzzerete, se sembrerete un barbone o se scapperanno tutti da voi scambiandovi per un mostro fetente, se non avrete alcuna forma di sfiga questo metodo sarà ottimo!
4. Usate sempre i soliti mezzi
Il giorno in cui avete preso 9 e mezzo nella materia che più odiate per sbaglio siete arrivati all’ultimo minuto perché avete sbagliato treno, siete scesi alla fermata sbagliata e a 100 metri dalla scuola avete soccorso un’anziana signora ch’era caduta per terra? Bene, ogni giorno dovrete fare così. Se non trovate l’anziana signora fate cadere per terra qualcuno di nascosto e soccorretelo, è fondamentale che tutto sia uguale!
5. Dite sempre le stesse cose
Nella prima mezzora che trascorre da dopo la sveglia dovrete sempre dire le stesse parole, è un ordine. Non preoccupatevi se vi ritroverete a rispondere a vostra madre come se fosse vostro padre o a dire alla vostra ragazza «mamma! Non ci voglio andare a scuola oggi, voglio stare a casa a preparare i biscotti con te!», tutto questo serve per non avere una giornata schifosa, è per voi!