#Info studenti

A 9 anni studia alla facoltà di Chimica, è un piccolo genio!

31 agosto 2015

Si chiama Carlos Santamarìa Dìaz ed ha 9 anni. All'apparenza potrebbe sembrare un ragazzino come tutti gli altri, ma in realtà è un piccolo genio. Proprio per questo motivo studia nell'Università Nazionale Autonoma messicana della città di Unam.

Cosa ha deciso di frequentare? La facoltà di chimica, anche se lui stesso dice che a tre anni preferiva l'astronomia!

Perchè questa scelta? Semplice! Carlos andava a scuola, ma i suoi genitori e i suoi insegnanti lo vedevano annoiarsi, persino addormentarsi alle volte. Lui ha infatti imparato a leggere a tre anni e a cinque ha incominciato ad appassionarsi alle materie scientifiche e a studiare autonomamente le materie che più gli interessavano, tra cui chimica. I suoi genitori assicurano che è stato strabiliante scoprire quanto poco tempo  ha impiegato per sapere a memoria la tavola periodica!

[caption id="attachment_219720" align="aligncenter" width="760"]bambino facoltà di chimica La vignetta di FumEddy per ScuolaZoo. Seguitelo su Facebook, Twitter
e Instagram[/caption]

Come ha fatto a seguire questo percorso speciale? Naturalmente Carlos è potuto entrare a studiare alla facoltà di chimica dell'Università di Unam così presto sostenendo un colloquio. Inutile dirvi che gli sono bastati 15 minuti per far colpo sul rettore dell'università.

I suoi piani per il futuro? A breve Carlos frequenterà un percorso trimestrale in Spagna che si concluderà con un test che dovrà effettuare nell'ambasciata spagnola, superato il test però potrà di nuovo proseguire gli studi di chimica in Messico.

Vi piacerebbe avere un talento simile? Per quale materia? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo