#Info studenti

A scuola tutto vietato!

17 settembre 2013

divieto

A scuola tutto vietato, dopo l'introduzione della legge che proibisce di fumare negli edifici scolastici, noi di ScuolaZoo vi vogliamo rinfrescare la vostra memoria passando in rassegna alcuni dei divieti più interessanti e assurdi vigenti nei vostri istituti, o almeno in alcuni di essi:

 

  • Vietato l'uso dei cellulari e di qualunque dispositivo tecnologico durante le ore di lezione. 

  • Vietati baci e abbracci più o meno spinti. Più che altro questa cosa dipende da istituto ad istituto e in alcuni casi si è arrivato all'estremo: un preside di Roma vietò baci per evitare una possibile epidemia di influenza aviaria. 

  • Vietato l'uso di pantaloni a vita bassa, minigonne e sandali, ma questo non è un vero e proprio divieto, infatti non c'è nessuna legge che vieti questi abbigliamenti: ogni istituto possiede un regolamento interno.

  • Vietato l'uso del Tamagochi, imposto da un dirigente di una scuola elementare di Genova.

  • Vietato masticare il chewing gum all'interno della scuola, in una scuola di Torino e crediamo anche in altre. 

  • Vietato scambiarsi figurine in una scuola di Bergamo. Specialmente in una scuola di Treviso è stato imposto il divieto sull'utilizzo delle figurine dei Pokémon poiché erano diventate un'ossessione per alcuni studenti. 

Si potrebbe andare avanti per delle ore ma questi sono quelli che più ci sono piaciuti. E a voi e mai capitato di dover fare i conti con qualche assurdo divieto imposto dalla vostra scuola?

Fatecelo sapere in un commento o mandateci una mail a infostudenti@gmail.com. I più belli e divertenti verranno pubblicati qui!

 

Simone Cioè & Riccardo Gemma

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo