House Bill 901: si chiama così la legge per cui gli studenti potranno portare con sé le armi in luoghi pubblici, compresi i campus universitari.
Tranquilli, non accade qui in Italia e se siete prossimi ad entrare nel mondo universitario potete tirare un sospiro di sollievo.
La legge è stata emanata nel lontano (ma neanche così tanto) Texas, negli Stati Uniti.
Gli studenti texani quindi potranno girare con una pistola, l'importante è che sia in una fondina, e non saranno puniti. Ma nonostante gli statunitensi possano essere considerati da noi italiani dei pazzi,
alcuni si sono già opposti alla legge.
[caption id="attachment_215984" align="aligncenter" width="640"]

La vignetta di FumEddy per ScuolaZoo. Seguitelo su
Facebook,
Twitter e
Instagram[/caption]
In particolare la polizia, ma anche i rettori delle università e gruppi di pacifisti hanno mostrato come potersi portare dietro una pistola nella aule, in mensa e in luoghi pubblici invece di aumentare la sicurezza degli alunni, potrebbe comprometterla.
Immaginatevi quello che potreste combinare se una ragazza della vostra scuola vi rubasse il ragazzo e voi aveste una pistola . O ancora, immaginatevi quello che potrebbero combinare i secchioni quando prendono un voto in meno del più pigro della classe, o se in una gara sportiva organizzata dalla scuola la squadra che avesse perso avesse a disposizione tante pistole quanti gli avversari!
Negli eventi sportivi proprio per questo ultimo motivo, conoscendo gli animi accesi dei tifosi e degli sportivi in preda agli effetti dell'adrenalina, però
per ora non verranno ammesse persone in possesso di armi da fuoco.
Tuttavia gli interrogativi sopra questa legge sono ancora molti, e forse resteranno.. Fino al primo morto!
E voi cosa ne pensate? Armi a scuola : sicurezza o insicurezza? Scriveteci all'indirizzo infostudenti@scuolazoo.it o nei commenti qui sotto!