Iniziamo in bellezza oggi con la scuola del Rappresentante d’Istituto ScuolaZoo Lorenzo Bettati all'Istituto Tecnico Industriale Statale "Galileo Galilei " di San Secondo (Parma)
Ad impreziosire l’assemblea targata ScuolaZoo abbiamo un ospite speciale: oggi infatti gli studenti potranno ascoltare qualcuno che ha fatto delle proprie passioni un lavoro!
Il suo nome è Francesco Schettini, laureato in Economia all’Università Aldo Moro di Bari, successivamente ha completato la sua formazione con il Master Ridef al Politecnico di Milano.Da sempre impegnato nella rappresentenza studentesca nell'università, successivamente sfrutta a pieno le politiche giovanili della regione Puglia fondando Photonica group, una società che sviluppa fotovoltaico e in seguito contribuisce allo sviluppo di altre realtà come da Mercati Amici che recupera beni alimentari per la redistribuzione ai bisognosi, a Meetingpoints, app per migliorare l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro fino ad Aulab: laboratorio per studenti delle scuole superiori sulla creazione d’impresa! Queste e altre storie potrete sentirle dalla sua bocca!
Ed è proprio questo quello che noi vogliamo ribadire con gli ospiti che di volta in volta porteremo in giro per le Assemblee d’Italia: lavorando sodo potrete realizzare i vostri sogni e magari far diventare le vostre passioni una professione!
Grazie a tutti, siete davvero UNICI! Ci vediamo alla prossima Assemblea!
Ecco cosa ci ha scritto uno studente del Galilei al termine di questa meravigliosa giornata: "Ciao! mi chiamo Davide Molinari, sono uno studente del Itis Galileo Galilei di San Secondo (Parma), in cui oggi si è svolta l'assemblea con lo staff di ScuolaZoo, volevo ringraziare appunto tutto lo staff per la meravigliosa mattinata, ho riso come non mai, erano tutti simpaticissimi e divertenti, e mi è piaciuto molto entrare in contatto diretto con questi ragazzi; sopratutto grazie alle foto, grazie di tutto, siete fantastici!! "
Ecco le foto live! :-) QUI invece potete trovare l'album su Facebook!