#Info studenti

Astinenza da serie tv: ecco cosa rivedere questa estate

7 agosto 2015

Astinenza da serie tv? La pausa estiva mette sempre gli appassionati a dura prova: come sopravvivere due lunghi mesi senza le avventure dei nostri personaggi preferiti?

Sembra impossibile... Ma non disperatevi, non tutto è perduto! Non c'è tempo migliore per fare un bel ripasso e arrivare preparati a settembre o colmare lacune guardando qualcosa di nuovo. Siete impazienti? Ecco 5 serie tv da rivedere questa estate!

1. Teen Wolf

Ben 5 stagioni all'attivo: la prima è andata in onda negli USA nel 2011 e i fan più accaniti non possono non sapere che è ispirata al film cult Voglia di vincere  del lontano 1985. Di cosa si tratta? Protagonista è il giovane Scott McCall, un adolescente come tanti altri, la cui vita cambia imprevedibilmente in seguito a un morso. Il ragazzo scopre infatti si essere un lupo mannaro: i suoi nuovi poteri gli fanno presto perdere il controllo tanto che teme per quello che può diventare e che ciò possa compromettere il suo rapporto con la bella Allison. Inutile dire che in così tante stagioni la storia si è velocemente evoluta in un intreccio di soprannaturale e a tratti horror... Se ve la siete persa non c'è momento migliore per recuperare in attesa della sesta stagione.

serie tv_teen wolf

2. The Vampire Diaries

I  vampiri riescono ad esercitare sempre un certo fascino (come ampiamente dimostrato dal successo di Twilight) e The Vampire Diaries non fa eccezione. Le avventure dei fratelli Salvatore approdano alla settima stagione in arrivo a ottobre. Nonostante l'uscita dal cast di Nina Dobrev, interprete della protagonista femminile Elena Gilbert, la serie sembra non perdere colpi. Tra sacrifici, maledizioni, stregonerie e mondi prigione gli affascinanti vampiri di Mystic Falls continuano a farci perdere la testa. Il tutto è condito con una buona dose di amori travolgenti e a volte impossibili. Insomma gli ingredienti per tenerci incollati allo shermo del pc ci sono tutti... Cosa state aspettando?

serie tv_ vampire diaries

3. Game of Thrones

Niente di meglio per gli appassionati del genere fantasy. Per chi non l'avesse mai vista la serie racconta le avventure di una moltitudine di personaggi che vivono in un grande mondo immaginario costituito principalmente da due continenti. Il centro più grande e civilizzato della parte occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il tanto conteso Trono di Spade. La lotta per la conquista porta le più potenti famiglie a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, senza tralasciare la presenza di forze magiche e oscure. Un mondo davvero intricato e travolgente da scoprire prima dell'attesissima quinta stagione.

serie tv_game of thrones

4. Pretty little liars

Una serie tv forse più per il genere femminile dato che le protagoniste assolute sono 4 ragazze unite da una terribile vicenda: la scomparsa della migliore amica Alison. Dopo il tragico evento Hanna, Aria, Spencer ed Emily iniziano a ricevere minacciosi messaggi firmati dall'anonimo "A". Insieme alla ricerca della verità non potranno non farsi travolgere da una spirale di menzogne violenza e terrore iniziando a vivere un vero e proprio incubo, che sembra non avere mai fine. Più sembrano essere vicine a identificare A più le loro vite si complicano e vengono messe in pericolo. Insomma, tra omicidi e ospedali psichiatrici questa serie vi terrà col fiato sospeso. Attualmente è in onda la sesta serie, quindi rimboccatevi le maniche e mettetevi davanti al pc.

serie tv_pretty little liars

5. The Big Bang Theory

Sì, avete ragione. Più che una serie tv Big Bang Thery è una sitcom andata in onda per la prima volta nel 2007. Gli episodi girano intorno alla vita di quattro giovani scienziati che lavorano insieme al California Institute of Technology: cosa hanno in comune? Una grande intelligenza e l'assenza di ragazze nella loro vita: insomma sono nerd e geek a tutti gli effetti. La loro vita però cambia quando uno di loro, Leonard,  s'innamora di Penny, una ragazza di provincia giunta in California per coltivare il sogno di diventare attrice. Questa esuberante e superficiale vicina di casa stravolgerà l'esistenza di ognuno di loro. Una sitcom geniale ed esilarante... assolutamente da vedere se non lo avete già fatto!

serie tv_the big bang theory

Insomma se siete in astinenza di serie tv non c'è tempo da perdere! 

   
PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo