A tutti è capitato almeno una volta di comprare un nuovo telefono e seppellire quello vecchio in qualche cassetto di casa, lasciandolo lì abbandonato per sempre, ormai arresi all’idea di non poterlo nemmeno rivendere perché rotto o non più perfettamente funzionante. O peggio ancora: a qualcuno sarà capitato di gettarlo nell’indifferenziata, invece che all’isola ecologica.


SPOILER: potreste aver perso l’occasione di guadagnarci un po’ di soldini, e non solo!


I dispositivi elettronici, come gli smartphone, contengono numerosi materiali che se non vengono smaltiti correttamente costituiscono un’enorme fonte di inquinamento ed è per questo che è fondamentale portarli all’isola ecologica qualora si volesse disfarsene. 


In moltissimi casi però, un telefono usato può essere venduto (sì: venduto! 💸✨) a chi come Swappie si occupa di ricondizionare i dispositivi e reimmetterli nel mercato, praticamente come nuovi. I dispositivi ricondizionati, a differenza di quelli usati e rivenduti privatamente senza alcuna forma di controllo, vengono sottoposti ad esami approfonditi da team di esperti, che si occupano di ripararli e riportarli ad uno stato di funzionamento ottimale. Così facendo il telefono “vecchio” di qualcuno può riacquistare nuova vita, evitando inutili sprechi di risorse e contribuendo a sostenere l’economia circolare.🌿 


Ah, giusto, una volta rimessi a nuovo vengono rivenduti ad un prezzo super vantaggioso, quindi se avete in mente di comprare un nuovo smartphone questa potrebbe essere la soluzione adatta a voi! Però, però.. e se non funziona bene? E la garanzia? Ma la fotocamera??? Le fotooo???


Fermi, lo sappiamo che vi state chiedendo se è davvero sicuro comprare un telefono ricondizionato. E sappiamo anche quali sono i vostri dubbi. 


Infatti secondo una ricerca condotta da Swappie insieme a BVA Doxa, il trend di acquisto di dispositivi ricondizionati è in crescita perché le persone, soprattutto le più giovani sono sempre più attente alla sostenibilità ambientale, e poi il ricondizionato consente sempre di risparmiare un po’ su smartphone che spesso hanno prezzi un po’ inaccessibili.


Ciononostante, avere qualche ansietta è completamente normale sull’affidabilità del venditore e del prodotto. Proprio perché non si tratta di vendita tra privati, però, rivolgendovi a Swappie, avrete accesso sicuro e certificato a tutte queste informazioni prima dell’acquisto: in poche parole non ci saranno sorprese sullo stato estetico e sul funzionamento del prodotto. In più Swappie offre una garanzia di 12 mesi per tutti i telefoni. che ha inizio dalla data iniziale di acquisto e copre qualsiasi difetto rilevato.


Curiosi adesso? Scoprite di più qui.

 

PAGA CON

Ciao, benvenuto su ScuolaZoo! Come possiamo aiutarti?

ScuolaZoo