É uscito "Mi odi, ma", il primo disco di Valerio Mazzei. L'abbiamo incontrato, ecco cosa ci ha raccontato!
Molti di voi si ricorderanno di Valerio Mazzei per i bei tempi d'oro di Youtube, quando insieme a Sespo ci intratteneva sul canale dei Valespo. Ma, come molte altre webstar della sua età, negli ultimi tempi Valerio è diventato anche e soprattutto una star di TikTok, dove vanta quasi 3 milioni di follower. Ed è proprio grazie ai social che Valerio è riuscito a realizzare uno dei suoi sogni più grandi: fare musica!
Mi odi ma di Valerio Mazzei: ecco di cosa parla il disco
“MI ODI MA” non è l'ennesimo singolo da titkoker che diventa un tormentone sui social, ma è un progetto musicale composto di 10 tracce pop che parlano di sentimenti, attraverso storie personali ma universali, che fanno da specchio alla Generazione Z. È un diario intimo fatto di ricordi, sogni, emozioni di un giovane che diventa uomo, districandosi come tutti tra quelle reti sociali che ingabbiano, sciogliendo i nodi nei rapporti importanti e puntando sempre dritto al cuore delle persone per lasciare un segno autentico di sé.
Il mood del disco di Valerio Mazzei è rappresentato molto bene dalla prima canzone, "Casino"! Lo spirito dell'album è proprio quello di far esplodere le passioni più intense che scalpitano dentro l’anima, dando spazio con un ritmo scatenato al tema principale, l’amore. Quando l’amore brilla accende desideri e poi passa e gira le spalle, tutto il caos interiore che si alimenta di mancanza, sofferenza, collera, fa inevitabilmente crescere il protagonista di ogni storia d’amore.
Valerio Mazzei parla del significato del suo primo album
La nostra redazione ha incontrato Valerio a poche ore dall'uscita del disco e ha avuto la fortuna di partecipare ad un party super esclusivo per il lancio dell'album. Parlando di questo progetto, Valerio Mazzei ci ha raccontato:
Io ormai faccio musica solo da due anni, non è una passione che ho da quando sono nato. Piuttosto, è una passione che si è creata con il tempo, quando ho capito che con la musica potevo trasmettere "qualcosa" che parlando non riuscivo a trasmettere. Il concept di questo disco che si chiama "Mi odi, ma" è dedicato a tutti quelli che mi odiano ma che mi ascoltano. Quindi ci sono due aspetti: è sia dedicato a tutti gli hater che ovviamente parlano sempre di me e poi ascoltano quello che faccio (ecco perché lo schiaffo in faccia nella copertina) ma anche a tutte le ragazze. Molte ragazze mi odiano ma...mi seguono!
Il valore dell'amicizia per Valerio Mazzei
Non c'è dubbio che questo sia un periodo d'oro per le case dei TikToker e per i rapporti che si sviluppano al loro interno. Valerio, per esempio, si è circondato di colleghi webstar come i Q4 che l'hanno seguito e supportato in questi ultimi mesi prima della pubblicazione del disco.
Ecco, a proposito, come Valerio Mazzei ci ha parlato dei suoi rapporti di amicizia e quanto sono stati importanti:
Il valore dell'amicizia è importantissimo, è fondamentale che i tuoi amici veri, quelli vicino a te davvero (non quelli superficiali!) ti supportino sempre in qualsiasi cosa fai. Penso che le persone che hanno vissuto con me e la persona che vive con me attualmente mi hanno aiutato a credere in quello che faccio, perché sennò non credo che ce l'avrei fatta.