Nei giorni scorsi,
Donald Trump, si è insediato ufficialmente alla Casa Bianca, in veste di nuovo presidente degli Stati Uniti D'America. Se la sua posizione è molto difficile e la sua persona è al centro di diverse critiche e anche prese in giro sui social, Trump è un uomo “grande e grosso” che sa difendersi. Tutto l'opposto di
suo figlio: il piccolo Barron Trump.
Tutto è iniziato qualche settimana fa quando, in rete, hanno iniziato a circolare
video strani e ironici sul rampollo di casa Trump, Barron appunto. Nelle immagini si vede il piccolo che ha delle reazioni un po' strane in pubblico, spesso molto divertenti, con tanto di linguaccia ai cameraman e qualche attacco di sonno durante la lunghissima cerimonia di insediamento del papà (del resto, chi sarebbe rimasto sveglio e attento a 10 anni?). Partono così le GIF e i meme del caso, ma il polverone innalzato da questa presa in giro è stato enorme, più di quanto non ci si aspettasse.
Barron Trump è solo un bambino: lasciatelo in pace
Barron ha 10 anni e le sue reazioni così strane erano state indicate, in un primo momento, come
sintomatiche di una forma di autismo. Nulla di male,
ma in realtà non è così. Questa notizia falsa era stata infatti usata in modo strano dagli “anti-Trump” per attaccarlo, tra l'altro con scarsissimi risultati.
“Barron è solo un bambino” hanno urlato i giornalisti di tutto il mondo, elevandosi in difesa dei
diritti di un giovane essere umano di soli 10 anni a
comportarsi in modo sciocco e frivolo come ogni bambino di quell'età. E così tutti i bulli che si sono sfogati su di lui tramite i social per attaccare indirettamente il magnate Donald Trump, sono stati zittiti.
A difendere il piccolo Barron, tra le altre, si è innalzata poi una voce molto particolare:
Chelsea Clinton.
La figlia dell'ex First Lady, dal suo account Twitter ha infatti cinguettato
“Lasciate che Barron faccia la sua vita da bambino”. Lei stessa, del resto, aveva solo 13 anni quando il padre Bill Clinton era entrato alla Casa Bianca e chi, meglio di lei, può capire le difficoltà di questo ruolo?