Venerdì 7 ottobre, ore 9.00 am! È iniziata con un suono di sveglie, non per alzarsi e andare a scuola, ma per "svegliare" il governo sulla scuola! All'alba, con un rumoroso blitz di sveglie,abbiamo dato il via alla giornata di manifestazioni pronte a sfilare in più di 90 piazze d'Italia. Milano, Roma, Firenze, Torino, Palermo, Parma, Bologna. Momenti di tensione durante il corteo, quando cerchiamo di deviare il percorso le forze dell'ordine ci bloccano.
"Abbiamo voluto iniziare la giornata di oggi con un bliz davanti palazzo Chigi all'alba - spiega la Rete degli studenti -, portando delle sveglie a questo governo, per dire che la loro ora ormai è arrivata, questa generazione non vuole che si perda altro tempo".
Anno nuovo vita nuova? Sarebbe bello! Infatti i problemi sono sempre gli stessi, tagli e razionalizzazioni. E' così anche quest'anno iniziano le prime manifetazioni per difendere l'istruzione scolastica!
Ricordiamo al Ministro Gelmini che non le daremo un minuto di tregua, anche quest'anno coloreremo le piazze con le nostre idee e le nostre richieste.
Fonte: Repubblica.it
"Ora i conti li fate con noi"